PROBLEMA problema con monitor hp w19+notebook samsung!

artspace

Utente Attivo
254
25
CPU
Intel(R) XEON X5460 @ 3.7 GHz OC
Dissipatore
Asus triton 81
Scheda Madre
Gigabyte GA P43-ES3G
HDD
WD 1 + TbWD 250gb + Toshiba 80gb
RAM
4x 2,00 GB Samsung DDR2 800 Mhz
GPU
Nvidia Gtx 480
Monitor
ACER ML 22''
PSU
EVGA 100-W1-0600-K2 600w
Case
Cooler Master n600
OS
Windows 10
Ciao a tutto il forum! :) andrò dritto al dunque! voi siete gli unici che potete risolvermi sto dilemma:help::help::help:. Possiedo un notebook samsung 11.6'' 305u1a con scheda grafica amd radeon HD graphics. Ho collegato un monitor pc HP w19 con cavo vga. Per qualche mese nessun problema. Ma purtroppo di recente (in particolare dopo aver staccato il monitor dal pc e ricollegato) si vede uno sfarfallìo sul monitor (a volte esagerato a volte minimo). ho fatto 3000 prove per risolvere ma senza alcun successo:
-carta di alluminio a mò di anello sui cavi (eliminare freq di disturbo?);
-tentativi per cambiare la freq del monitor (50 anzichè 60 Hz) ma nelle proprieta' del monitor non mi da questa opzione;
-eliminare dalle vicinanze altre periferiche;
-cambiare multipresa ciabatta. Altre prove, invece, si sono verificate utili ma non mi fanno capire quale è il reale problema:
-staccando l'alimentatore del pc e utilizzando la batteria va tutto perfettamente;
-cambiando il cavo vga con quello di una tv samsung va benissimo(cosa che non accadeva con un cavo VGA preso al trony pagato 15 euro) e addirittura il pc sembra essere più reattivo.
Vi scrivo per capire, appunto, il perchè di tutto e questo ed eventualmente come risolvere (visto che il cavo samsung me l'ha dato in prestito un amico e che, ovviamente, non posso fare andare sempre il pc con la batteria). se può essere utile:
-tengo collegato al pc una tastiera wireless TRUST.
-il cavo vga HAMA comprato da TRONY (quello che mi da lo stesso problema di sfarfallìo del cavo in dotazione HP) non ha gli anelli di ferrite. Quello samsung sì. Quello originale HP si.
ILLUMINATEMI :):):hihi::hihi::hihi::hihi::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili