PROBLEMA Problema con monitor esterno collegato a portatile

Derrytech

Nuovo Utente
13
1
Salve ragazzi...
Sono il possessore di un portatile msi ge73 8rf.. Quando connetto il portatile ad un monitor esterno, in questo caso un msi mag241C, riscontro un problema: il monitor va a scatti quando connesso nella modalità di proiezione "solo secondo schermo", invece il tutto funziona correttamente quando uso le modalità di proiezione "duplica" e "estendi schermo".
Ho provato a connettere il monitor sia tramite hdmi che tramite mini display port senza riuscire a risolvere il problema. Ho anche utilizzato un altro monitor non ottenendo risultati.
Quando avvio un gioco, sempre in modalità proietta solo su secondo schermo, il problema non si verifica e Windows passa quasi immediatamente da andare vistosamente a scatti a funzionare perfettamente, inoltre anche dopo avere riattivato il pc dopo la sospensione Windows funziona in maniera fluida per i primi 3 - 4 secondi per poi iniziare a laggare rendendo il sistema quasi inutilizzabile.
Mio fratello ha lo stesso portatile ed anche lui riscontra gli stessi problemi. Presumo quindi che tutto sia dovuto al nostro modello di laptop, tuttavia non riesco a capire se il problema sia a livello hardware o a livello software (i due pc hanno una gtx 1070 e un i7-8750h).
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio o un suggerimento su come risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili