Problema con monitor esterno collegato a portatile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Derrytech

Nuovo Utente
12
2
Salve ragazzi...
Sono il possessore di un portatile msi ge73 8rf.. Quando connetto il portatile ad un monitor esterno, in questo caso un msi mag241C, riscontro un problema: il monitor va a scatti quando connesso nella modalità di proiezione "solo secondo schermo", invece il tutto funziona correttamente quando uso le modalità di proiezione "duplica" e "estendi schermo".
Ho provato a connettere il monitor sia tramite hdmi che tramite mini display port senza riuscire a risolvere il problema. Ho anche utilizzato un altro monitor non ottenendo risultati.
Quando avvio un gioco, sempre in modalità proietta solo su secondo schermo, il problema non si verifica e Windows passa quasi immediatamente da andare vistosamente a scatti a funzionare perfettamente, inoltre anche dopo avere riattivato il pc dopo la sospensione Windows funziona in maniera fluida per i primi 3 - 4 secondi per poi iniziare a laggare rendendo il sistema quasi inutilizzabile.
Mio fratello ha lo stesso portatile ed anche lui riscontra gli stessi problemi. Presumo quindi che tutto sia dovuto al nostro modello di laptop, tuttavia non riesco a capire se il problema sia a livello hardware o a livello software (i due pc hanno una gtx 1070 e un i7-8750h).
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio o un suggerimento su come risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SteveBelin

SteveBelin

Nuovo Utente
1
0
Ciao! Per risolvere il problema devi modificare un'impostazione della scheda video, impostazione che è nascosta. Infatti per poterla abilitare hai bisogno di "nvidia profile inspector" ed impostare la modalità "multi display performance mode" nel programma che ho citato. Non starò a scrivere una guida, ma basterà cercare su google ciò:
"FINALLY SOLVED! Game stutters when video or stream plays on secondary monitor."
Troverete una semplice guida in inglese che spiega tutto il necessario. Personalmente avevo lo stesso problema fino ad oggi pomeriggio, seguendo questa guida ho risolto completamente :)
Buona serata a tutti! :D
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Discussione vecchia di 2 anni.... chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili