Problema con monitor Acer AL 1714

Pubblicità

ROKY1

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao raga!!

Ho un problema con il mio Acer AL 1714. O meglio, credo che il problema derivi dal monitor.
Mentre lavoro il monitor si spegne per 4-5 secondi e poi si riaccende e tutto funziona regolarmente.
Cosa può causare secondo voi un problema simile.
Il monitor è impostato a 1280x1024 H:63 kHZ V:59HZ analog input.
Ho già fatto il tentativo di reinstallare i driver della scheda video ma nulla.
Ho provato a disinstallare il VPU di Catalis't ma niente. Il problema persiste.
Potrebbe derivare dall'overcloking che ho fatto al processore e alla ram? Forse ho spinto un pò troppo?

Piacere sentire che hai lo stesso monitor mio;)
Se era l'overlock il pc non partiva o si bloccava,ma non può essere che sia il monitor.Hai controllato l'alimentatore del monitor?

No, non credo proprio sia l'alimentatore perchè il problema si presenta saltuariamente. A volte funziona per mezz'ora regolarmente e poi improvvisamente si spegne.
Il problema si è presentato dopo l'installazione dei driver della scheda video Ati Shappire Radeon 9250 e pertanto credo sia dovuto a questo.
Vero è che ho provato a disinstallar i driver e scaricarli nuovamente ma niente. Il problema si ripropone.
Può esserci secondo te quache modifica da BIOS che vada ad infuluire sul monitor? Tempo fa ho letto da qualche parte qualcosa in merito ma non mi riesce di trovare questa cosa. Mi pare si parlasse di impostare l'AGP a 4x.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro