PROBLEMA Problema con modem TP-Link e Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chester265lt

Utente Attivo
21
2
Inizio col presentarmi,
mi chiamo Piero e sono di Pontinia (Provincia di Latina).
Mi è stata attivata poco meno di 2 settimane fa la linea da parte di Fastweb, copertura 20mb in Wholesale e disto meno di 1km in linea d'aria dalla cabina su cui sto collegato.


Ho comprato apposta un modem di mia proprietà, un Tp-Link W8980, e sto riscontrando non pochi problemi.


Appena mi è stata attivata la linea ero rimasto impressionato dalla qualità della banda (23 di Ping, 14.5mb di Download e 0.90 di Upload).
Purtroppo però, non è durato molto, superata la notte ho iniziato a riscontrare problemi.
Avevo 40 di Ping, 0.80 di Download e 1mb di Upload, la cosa mi è parsa molto strana, riavvio il modem e non sono riuscito a connettermi fino a tarda notte (dalla mattina fino alle 2.30 della mattina del giorno dopo senza linea. Nonostante sul mio router mi dava dati sull'attenuazione di banda, la banda passate, e tutti gli altri dati sulla linea)


Dopo vari giorni di verifiche, mi sono accorto che:
- verso un orario che va dalle 2 alle 3, la linea funziona a gonfie vele, verso mattina degenera fino a 1mb, per riprendere di nuovo a gonfie vele sempre verso le 2.00am / 3.00am.


- Se la mattina o il pomeriggio, quando ho una banda molto scarsa provo a riavviare il modem, non mi si riconnette non prima delle 2.00am / 3.00am


- Sempre quando ho una banda molto scarsa (parlo sempre dalla mattina fino alle 2.00am / 3.00am del mattino seguente) mi sono accorto che non riesco in alcun modo a raggiungere il sito di fastweb www.fastweb.it, nemmeno se vado direttamente con l'IP.
Mentre se da sistema operativo effettuo un Ping verso il sito di fastweb (ping www.fastweb.it, riesco a pingarlo tranquillamente.
E questo mi capita sia se sto connesso via cavo, che tramite wifi.


Ho provato a connettere alla linea altri 2 modem (un Pirelli Alice Gate Voip 2 Plus WI-Fi di Telecom Sbloccato e un TP-Link D9 ) senza differenze, entrambi registrati e con entrambi ho gli stessi problemi


Ho provato tutti i tipi di configurazione sul modem, ho anche aggiornato il firmware, riavviato, portato allo stato di fabbrica.
Niente di niente, non riesco assolutamente a venirne a capo.


Ho anche contattato il servizio clienti, ho 2 ticket aperti e devo essere ricontatto da un tecnico, ma ad oggi nessuna chiamata, e il servizio clienti oltre che dirmi "i modem TP-Link non sono compatibli" non riescono a dirmi, e la cosa che il modem non è compatibile mi sembra una cosa alquanto strana.


Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi o che insieme riusciamo a trovare una soluzione, che da quanto vedo è abbastanza comune a molti utenti.


Allego le foto dei settaggi sul modem da me impostati:


Informazioni di Base
Basic Status.png

Impostazioni WAN
Wan Settings.png

Log Modem
LOG.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili