Problema Con Modem In Cascata E Wi-fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sauutzer

Utente Attivo
209
22
Salve a tutti, ho un piccolo problema con la rete internet da me settata. Come operatore ho infostrada ma utilizzo due modem di telecom essendo stato loro cliente in passato e avendo solo questi due a disposizione visto che infostrada non ha provveduto a fornirmi quello gratuito. I modem in questione sono un Pirelli Alice Gate 2 Plus Wi-Fi sul quale ho caricato il firmware del DVA-G3672B RU_1.10 e l'altro è un Modem Telecom AG plus VDNT-S sul quale a mio dispiacere non è possibile caricare nessun firmware alternativo. Utilizzo il Pirelli come modem per collegarmi ad internet e tramite powerline ho collegato in cascata l'altro modem in un'altra stanza. Il collegamento internet funziona sempre la rete LAN, infatti riesco sempre a collegarmi al PC e vedere i film o accedere ai documenti sulla cartella condivisa ma invece il collegamento ad internet è molto ballerino, anzi direi che su 10 volte che provo a connettermi solo 1 va in porto (anche se quella volta devo dire che è pure veloce e lo speedtest è uguale a quando sono collegato al modem principale). Poi, da un po' di tempo a questa parte, noto che il Wi-Fi del Pirelli è molto peggiorato, basta un muro tra lo smartphone e il router per non farmi più navigare. Contando che il primo problema è da prima del difetto che sta facendo il Pirelli ma non mi era mai importato visto che comunque riusciva a coprire abbastanza bene le stanze che mi interessavano e che usavo l'AG plus VDNT-S solo per rete LAN, come potrei risolvere i due problemi? Dite che il Pirelli mi sta abbandonando e che è giunta l'ora di cambiarlo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili