Problema con modem Alice ADSL2+ Wi-Fi N di Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

OrionLight

Utente Attivo
31
1
Ciao, in ufficio si è rotto il vecchio model Alice Gate e lo abbiamo sostituito con il modem ADSL2+ Wi-Fi N.
Ora, c'è un problema strano con il WiFi.. In pratica dopo un tot di tempo (da qualche ora a qualche minuto) smette di funzionare.. La spia rimane accesa ma nessun computer riesce a navigare nè a pingare il modem.. Non smettono di navigare tutti insieme i computer, ma "cadono" un po' alla volta a distanza di qualche minuto.
Anche disconnettendo il WiFi dai computer e riconnettendosi non succede nulla.. Anzi, mi chiede pure la password di nuovo! Poi si connette ma non naviga.

Gli smartphone invece continuano a navigare ma mi pare che ad un certo punto smettono anche loro, se poi si sconnettono dal WiFi e si riconnettono richiedono la password come i computer.

Cosa può essere? Essendo firmware Telecom (AGPWI_1.1.3) non c'è molto da poter settare.

Col vecchio modem che aveva penso lo stesso firmware mai avuto problemi, ho letto che può essere il modello che fa casino.. ma so già che cambiandolo con uno uguale non si risolverebbe nulla.
Ho già letto una discussione dove bisogna richiedere il downgrade del firmware.. Però non so se il mio problema è esattamente quello perché da me gli smartphone ad un certo punto non navigano più.

grazie.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili