PROBLEMA Problema con l'utilizzo della rx590

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Salve a tutti.
Ho da poco comprato una rx590, scaricato il software Raedon e aggiornato i driver, ma giocando a sekiro settato su "alto" (monitor fullhd, 16gb ram, i5 6500) la scheda va a mille, nell'app raedon mi risulta utilizzo al 100% e le ventole sono sparate, ma nonostante questo ogni tanto gli fps calano a 40 e il gioco diventa ingiocabile, scattoso e non mi permette di mettere in pausa, avete idee?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,494
10,604
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti.
Ho da poco comprato una rx590, scaricato il software Raedon e aggiornato i driver, ma giocando a sekiro settato su "alto" (monitor fullhd, 16gb ram, i5 6500) la scheda va a mille, nell'app raedon mi risulta utilizzo al 100% e le ventole sono sparate, ma nonostante questo ogni tanto gli fps calano a 40 e il gioco diventa ingiocabile, scattoso e non mi permette di mettere in pausa, avete idee?
Ma a palla intendi le temperature? Giochi senza v sync?
Che case hai?
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
No le temperature stanno tra i 60 e i 75 sotto sforzo, anche se per tenerle così le ventole vanno forti, mentre nel quotidiano sui 30; gioco senza sync perchè il monitor non lo supporta (asus mx279h).
A palla intendo che abilitando "sovrapposizione metriche" dal programma Raedon l'utilizzo della gpu risulta essere al 100%. Non so se abbassando i settaggi a medio risolvo, però pensavo che sekiro ad alto la config riusciva a reggerlo.
Il case è un aerocool e ha due ventole davanti, una sopra e una sul retro oltre alle due della gpu stessa, è un po' nascosto sotto la scrivania ma le temperature mi sembrano decenti.
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
E il down di fps e il resto anche è normale per la config? Devo abbassare necessariamente?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
E il down di fps e il resto anche è normale per la config? Devo abbassare necessariamente?
Ringrazia amd per i suoi fantastici driver
Fai una pulizia con ddu in modalità provvisoria e reinstalla l ultimo driver video disponibile
 

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Mi trovo costretto a uppare, ho pulito con ddu e reinstallato l'ultimo driver ma la situazione è rimasta pressochè identica. Ora però è sorto un nuovo problema: il pc emette un fischio/ronzio fastidioso, anche se non sto giocando, e guardando alcuni video credo che sia Coil Whine, ma il problema grave è che in camera si sente una leggera puzza di plastica bruciata o comunque qualcosa di simile.Il fatto strano è che le temperature dai vari NZXT e software raedon risultano ottimali, e anche l'aria che esce dal pc è fresca, quindi sto impazzendo non capisco che problema abbia.
Post unito automaticamente:

Okai ragazzi come non detto, ho aperto il case e Madonna se scottava la scheda, e non ho fatto altro che usare word e chrome da stamattina, assurdo. Ora non so se erano i 40 gradi standard e al tatto mi sembrava eccessivo o i programmi che rilevano la temperatura non funzionano bene. Sta di fatto che sto pensando di sostituirla con una 1660s della Palit monoventola e fare un'installazione pulita di windows per evitare conflitti con i driver, che dite?
 
Ultima modifica:

tr3k

Nuovo Utente
129
3
Up, ho fatto il reso della 590 e ordinato una 1660s palit monoventola, però un leggero fischio (molto più leggero di prima) è rimasto nel pc, potrebbe essere un problema?
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Up, ho fatto il reso della 590 e ordinato una 1660s palit monoventola, però un leggero fischio (molto più leggero di prima) è rimasto nel pc, potrebbe essere un problema?
Sarà il coil wine dell' alimentatore ma non crea danni
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili