Problema con l'HDMI e il computer

U

Utente cancellato 378395

Ospite
Fatto! Siccome siete disponibili, vi chiedo:
-cosa devo fare per centrare lo schermo? Devo centrare il desktop: è più grande del monitor. Ho guardato se i driver sono aggiornati, ho guardato la risoluzione dello schermo. Ma niente... cosa dovrei fare?
-Senza la scheda video, dicevate che poi può essere lento, che ci vuole un suo processore... quali sono le "conseguenze"? E cosa dovrei fare nel caso?
-Non mi si connette ad internet: ho provato con alcune chiavette WiFi, non va. Ho guardato nelle impostazioni, ad un certo punto ci sono solo schermate bianche. Come mi muovo?
Grazie!
 
Ultima modifica da un moderatore:

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Fatto! Siccome siete disponibili, vi chiedo:
-cosa devo fare per centrare lo schermo? Devo centrare il desktop: è più grande del monitor. Ho guardato se i driver sono aggiornati, ho guardato la risoluzione dello schermo. Ma niente... cosa dovrei fare?
-Senza la scheda video, dicevate che poi può essere lento, che ci vuole un suo processore... quali sono le "conseguenze"? E cosa dovrei fare nel caso?
-Non mi si connette ad internet: ho provato con alcune chiavette WiFi, non va. Ho guardato nelle impostazioni, ad un certo punto ci sono solo schermate bianche. Come mi muovo?
Grazie!
Illustra bene la situazione, quindi ora con la scheda interna al processore L' HDMI va? Che driver hai? Per il secondo problema vuoi connetterti ad internet i WIFI? che modem/router hai?
 
U

Utente cancellato 378395

Ospite
Vorrei connettermi al WiFi. L'HDMI va, ma volevo capire appunto cosa comporta non avere la scheda video. Per centrare lo schermo invece?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Vorrei connettermi al WiFi. L'HDMI va, ma volevo capire appunto cosa comporta non avere la scheda video. Per centrare lo schermo invece?
Per il WIFI , ammesso che il tuo modem/router ce l'abbia, devi comprare una schedina di rete WIFI tipo questa: https://www.amazon.it/dp/B006BSPTAQ/?tag=tomsforum-21
o una pennetta USB sempre WIFI tipo questa: https://www.amazon.it/dp/B0088TKTY2/?tag=tomsforum-21
di solito meno performante delle schede
Per la centratura del HDMI vai sul driver: clicca destro sul desktop -> impostazioni di schermo -> impostazioni di schermo avanzate guarda se da qualche parte c'è il settaggio
 
U

Utente cancellato 378395

Ospite
Ho già guardato e riguardato ora, nelle impostazione di schermo non c'è niente...
Post unito automaticamente:

Ho sistemato anche la risoluzione dello schermo
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 378395

Ospite
Scusate se continuo a chiedere, ma qualcuno sa darmi una mano? Solo questo, per il resto tutto ok
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
è difficile seguirti, cosa chiedi ora?
dai post precedenti sembra abbia risolto..
 
U

Utente cancellato 378395

Ospite
Mi scuso. Non riesco a centrare lo schermo. Ho guardato nelle impostazioni (risoluzione, settaggi, ecc.). Non ho trovato soluzione
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
iniziamo da capo, tu hai il monitor collegato alla hdmi della scheda madre giusto?
di che monitor stiamo parlando?
Ha, quest'ultimo un menu per il riposizionamento?
sulle impostazioni schermo lato software/driver hai una voce "overscan" selezionabile?
 
U

Utente cancellato 378395

Ospite
iniziamo da capo, tu hai il monitor collegato alla hdmi della scheda madre giusto?
di che monitor stiamo parlando?
Ha, quest'ultimo un menu per il riposizionamento?
sulle impostazioni schermo lato software/driver hai una voce "overscan" selezionabile?
Esatto, collegato alla scheda madre. Stiamo parlando di TV Samsung. Non ha un menù di riposizionamento. La voce "overscreen" non c'è
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili