Problema con lettore memory card interno

Pubblicità

Startrip

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti!Ho da poco finito di assemblare un pc,ho installato windows ma su risorse del computer non mi vede il lettore di memory card!Io l'ho collegato ad una delle prese USB della scheda madre,ma non so perchè non mi compare su risorse del computer!Al contrario mi compare il lettore floppy disk,che invece non ho assolutamente!

Problema numero due: Accendo il suddetto pc,e mi compare fra le icone in tray l'icona di "rimozione sicura dell'hardware",e se ci clicco sopra mi compare come unica opzione di poter rimuovere l'hard disk!che ovviamente non mi fa rimuovere,essendo in uso!com'è possibilequesta cosa?si può risolvere?P.S. l'hard disk che ho in uso è interno,e non ho nessun hard disk esterno collegato tramite usb.Quello interno,l'unico che ho,è collegato tramite sata2.

prego chiunque abbia suggerimenti di postare senza esitazioni!:inchino:

Ho risolto il problema,avevo solo collegato la presa al contrario! :lol:
Adesso però ho un problema e forse ancora più grave: dopo averlo collegato nella giusta maniera ed aver riacceso il pc,windows mi ha rilevato il lettore correttamente.L'ho usato ieri sera un paio di volte,e tutto ok.Il problema però è che dopo un pò che ho smanettato col pc mi sono ritrovato di nuovo senza lettore memory card,vado a controllare su risorse del computer - > gestione periferiche,e sotto la voce controller usb mi sono ritrovato la voce"periferica sconosciuta".Non essendo a me un problema sconosciuto,dato che mi dava questo problema quando collegavo l'hard disk esterno tramite porta usb,allora ho avuto la bella idea di aprire il case,staccare il connettore e riattaccarlo,e il tutto a pc acceso (vi prego ditemi che non ho sfasciato nulla!) fatto questo mi vedo comparire su windows il messaggio che ha rilevato una nuova periferica,sembra installarla di nuovo felicemente ma alla fine mi dice il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente.Allora loristacco elo attacco ad un'altra presa,stesso errore.Ci riprovo un'altra volta e stavolta non mi rileva nulla!!!neanche periferica sconosciuta!e ora che faccio?ho sfasciato tutto??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro