DOMANDA Problema con lettore bluray con presa usb

neuser

Utente Attivo
594
37
Salve

Da alcuni giorni sto avendo problemi con un lettore bluray sony. In pratica guardo i film dall'usb che ho inserito nel dispositivo, non mi ha dato mai problemi considerando che ho il lettore dal 20013, ma da alcuni giorni mentre guardo il film, dopo circa 1 ora-1 ora e mezzo, si spegne la tv e il lettore no. Non è un problema della tv perchè ieri ho guardato la tv senza usare il lettore. Come si risolve?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Se guardi un bd invece no? Mica detto sia il lettore...
La tv si spegne completamente? O va in stand-by?
Hai altri dispositivi collegati via hdmi al tv?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

neuser

Utente Attivo
594
37
Ti spiego: è la tv che sembra proprio morta ko dopo circa 1 ora che è collegata al lettore, dopo che la tv si spegne tolgo la spina, la rimetto e si riaccende. Il lettore invece non ha il problema che devo togliere e rimettere la spina perchè rimane acceso.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Mi sa che la tv consuma un pochito di più in hdmi che in dvb-t e l'alimentatore ormai è cotto cotto e alla fine cede.
Andrebbe aperto e data un'occhiata alla scheda di alimentazione. Potrebbe essere semplice come sostituire alcuni condensatori elettrolitici.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Mi sa che hai ragione se ti riferisci all'alimentatore interno del televisore. Ho fatto la prova in un altro televisore e non si spegne nè il televisore, nè il lettore. Devo far controllare il televisore.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
A proposito di questo problema, dato che l'alimentatore interno della tv assorbe potenza anche dall'hard disk esterno o dalla pennetta collegata direttamente alla tv, in futuro è meglio usare la pennetta da 18 giga o un hard disk esterno (come ad esempio da 1 tera come il mio) per non danneggiare la scheda d'alimentazione interna come è successo con questo televisore?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
I dischi esterni da 3,5" hanno già la loro alimentazione esterna quindi non caricano la tv, le pennette consumano niente e i dischi da 2.5" qualcosa ma non è una problema da perderci il sonno. Deve funzionare e basta.
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Scusate di nuovo, l'hard disk esterno che ho non ha l'alimentatore a corrente elettrica ma solo l'usb che si attacca alla tv, si alimenta lo stesso da solo senza gravare sulla scheda d'alimentazione interna del televisore?
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Se l'hard disk ha solo la porta usb, è logico che deve prendere l'energia necessaria per il suo funzionamento dal tv.
Quindi il circuito di alimentazione all'interno del tv deve fornire alimentazione anche al disco usb.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Se le periferiche usb non hanno una fonte di alimentazione propria, devono assorbire l'energia necessaria al loro funzionamento dal tv.
Come potrebbero funzionare altrimenti?
 

neuser

Utente Attivo
594
37
Ok, pensavo che con una semplice pennetta sarebbe stato più semplice. Quindi l'hard disk con presa usb e senza alimentatore che avevo collegato al lettore bluray e usato nell'altro televisore probabilmente ha assorbito l'alimentazione dal televisore e ha danneggiato la scheda d'alimentazione interna, è così?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili