Problema con Lenovo G580

MarkErrante

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti!, sono venuto a conoscenza di questo sito di appassionati e professionisti di computer, quindi chiedo aiuto a voi in quanto mi ritengo ignorante in materia.

Io ho un computer Lenovo G580 e quando lo avevo comprato andava tutto bene, ma dopo un paio di mesi la spia della webcam ha iniziato ad accendersi da sola e quando provo ad utilizzarla mi dice che la webcam è già utilizzata da un'altro dispositivo e quindi non riesco più ad usarla.

Come posso fare? Grazie mille in anticipo!
 

Fabio Manfrin

Nuovo Utente
4
0
se vuoi disinstallare e hai windows 7 , vai su Start>Computer>Disinstalla e modifica programma e dopo cerchi il programma relativo alle webcam mentre con windows 8 non posso aiutarti perchè non lo conosco .
poi per trovare i driver scrivi su google Lenovo G580 drivers e clicchi il primo link , dove ti trovi una lista di driver dove dovrai cercare quello della webcam da scaricare e installare
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Buongiorno a tutti!, sono venuto a conoscenza di questo sito di appassionati e professionisti di computer, quindi chiedo aiuto a voi in quanto mi ritengo ignorante in materia.

Io ho un computer Lenovo G580 e quando lo avevo comprato andava tutto bene, ma dopo un paio di mesi la spia della webcam ha iniziato ad accendersi da sola e quando provo ad utilizzarla mi dice che la webcam è già utilizzata da un'altro dispositivo e quindi non riesco più ad usarla.

Come posso fare? Grazie mille in anticipo!

allora nello specifico per aggiornare il driver della webcam, basta che scarichi questo file http://download.lenovo.com/consumer/mobiles/cam146w81u1.exe e lo avvii da amministratore.

personalmente penso che il problema debba essere imputabile più a qualche software o malware che è presente nel PC, a tal proposito:
  1. hai un antivirus installato ed aggiornato? se si effettua una scansione approfondita dell'intero sistema
  2. quando si accende il led della webcam? quando lavori offline o quando stai navigando sul web? in tal caso verifica le impostazioni di flashplayer, per farlo apri da "Pannello di controllo" di Windows sotto la categoria "Pannello di controllo\Sistema e sicurezza" il controllo "Flash Player (32 bit)", vai nella scheda "Videocamera e microfono" e seleziona la voce "impedisci a tutti i siti di utilizzare videocamera e microfono"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili