Problema con le temperature!!!!!

Pubblicità

CyberAndrea91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho un problema con la temp del chipset della mia mobo. Infatti, in idle la temp mi sta sui 48° e oggi mi è arrivata a 62°. Cosa posso fare? Xkè il mio amico aveva montato una ventola sopra e aveva staccato quella originale... Ora io l'ho rimessa senza il pezzo cromato che penso sia li soltanto per bellezza. Devo mettere la pasta termica? Cosa devo fare?
Ciaooo e grazie a tutti in anticipo ;)
P.S. La mia config è quella in firma...
Ciauuz

Si, sarebbe buona cosa stendere un velo di pasta termica prima di rimontare il dissy... cmq sia anke io ho la tua stessa mobo e la ventolina in questione non mi è mai piaciuta, a me personalmente dopo 2 giorni ke l'avevo comprata a cominciato a fare un rumore assordante e le temp. sempre a cavallo dei 50°... alla fine ho comprato lo Zalman NB47J passivo... ora in full-load non arrivo neanke a 40°...

Da qualke parte avevo letto ke bastava togliere la corona cromata per aumentare le prestazioni e ridurre il rumore... xò non ti so dire se funziona...

Zalman North Bridge Cooler

ZM-NB47J

zm_nb47j_c_p.jpg

Però occhio, la VGA con questo dissy bisogna metterla nel secondo slot PCI-E

Costa meno di 10€... fai un search su trovaprezzi.it

Anzi... Aspè!!! Ma occupa lo stesso spazio o di piu???
Xkè questo prende già dentro con la skeda video...

Intel-Inside ha detto:
Zalman North Bridge Cooler

ZM-NB47J

zm_nb47j_c_p.jpg

Costa meno di 10€... fai un search su trovaprezzi.it
Ma c'è ne solo uno di slot!!

Ultima modifica da un moderatore:
Meglio lo Zalman ZM-NB32K, ha un altezza inferiore..... :)

Magari una soluzione con ventola come il BluIce della Coolermaster risulterebbe anche migliore...... ;)

CyberAndrea91 ha detto:
Anzi... Aspè!!! Ma occupa lo stesso spazio o di piu???
Xkè questo prende già dentro con la skeda video...

Già ti ha risposto ;)

Intel-Inside ha detto:

di slot per la scheda video ne hai due, quello in cui l'hai messa e quello più in basso della stessa lunghezza ;)

l'img è di una sli pero' gli slot sono gli stessi...

Ultima modifica:
Se entra il BlueIce della Cooler Master è ottimo, raffredda moltissimo e non fà neanche tanto rumore, anzi....
Naturalmente sostituisci la pasta termica, ti consiglio la OCZ Silver 5+, ottima, ho guadagnato 5° mettendola sul dissi del Procio, se sei fortunato forse risolvi anche solo con quella; naturalmente ottima anche la Arctic Silver, sono sostanzialmente identiche.

Il problema è che non ci sta!!!! Infatti, nonostante ho un altro slot non posso mettere la sv xkè c'è lo zalman 7700cu !!!!!!!!!!!!!!!

io ho la tua stessa mobo, ho lo zalman sul chipset e la vga nel secondo slot, e ho pure lo zalman vf700 sulla vga e ci sta tutto :nod:

pc001102gx.jpg

Intel-Inside ha detto:
io ho la tua stessa mobo, ho lo zalman sul chipset e la vga nel secondo slot, e ho pure lo zalman vf700 sulla vga e ci sta tutto :nod:

WOW il tuo PC è Zalman "dalla testa ai piedi"... a quando anche il case? :biglaugh:

Non esagerare :D ... sono soddisfatto dei miei dissy... ma il case non lo cambierei mai... mi piaciono grandi e spaziosi... e il mio Chieftech Full Big Tower è proprio come piace a me :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro