PROBLEMA Problema con LAN casalinga tra 2 pc

Inuy

Nuovo Utente
18
2
Salve
vorrei esporvi il mio problema nella speranza che riusciate ad aiutarmi a risolverlo

vi spiego:

dovendo lavorare molti file video avevo bisogno di un dispositivo per backuppare tutto il lavoro, ho preso allora i componenti e mi sono fatti un secondo pc a basso consumo da controllare in remoto senza tastiera e senza monitor. Ho preso due schede di rete tp-link gigabit e ho collegato il mio pc principale e quello di backup in LAN con cavo cross cat 5e di 1 metro. Il collegamento va benissimo, riesco a controllare il pc di backup con teamviewer e a fare quello che voglio, compreso passare i file che mi interessano...qui però sorge il mio problema nonostante i dischi sata3 e la lan diretta quando passo i file dopo 2/3 secondi a 70/80mb/s si abbassa su 5,10mb/s stabili e non si alza più.
Ho provato a cambiare le impostazioni della scheda di rete, a impostare la velocità massima invece che in auto...non so più dove andare a guardare.

spero possiate aiutarmi

Sui due pc ho installato windows 7
Sul pc principale ho 4 hdd (3 sata 3 500gb e un ssd 120 gb) e sul backup 2 sata 3 2 tera, con qualsiasi combinazione di passaggio file la velocità è la medesima, quindi non credo sia un problema di hdd, ma non so

saluti
Marco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili