PROBLEMA CON LACIE 500gb

Pubblicità

rarrarorro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti
è il mio primo post e si tratta già di un problema!!!
lo scorso anno ho comprato un disco esterno USB Lacie da 500gb....ha sempre funzionato alla perfezione!!
Da una settimana a questa parte è sparito dalla schermata delle risorse del computer, non ho nessun modo per accedere al disco esterno!!!
nell'elenco delle gestione periferiche-unità disco si vede e dice pure che la periferica funziona correttamente eppure non si riesce ad entrare nel contenuto!!
quando lo accendo/spengo (o inserisco/disinserisco la presa usb) si sente il classico suono di windows (plin plon!) e inoltre è anche presente nella lista di "rimozione sicura hardware"...insomma sto lacie c'è, viene riconosciuto dal pc, ma non è possibile vederlo nella gestione risorse del computer e quindi è inn utilizzabile
considerate che ha sempre funzionato perfettamente e che non ho fatto nessuna operazione che avesse potuto creare problemi, ha smesso di funzionare improvvisamente!
aiutatemi perche li dentro ci sono cose importanti per il mio lavoro!!!
grazie!!
p.s.
il mio sistema operativo è win xp sp2!

Ciao,

mi viene da pensare che il disco sia formattato FAT 32 e che questo crei un incompatibilità con il NTFS della formattazione del tuo XP.
Ti consiglio di provarlo su un altro PC e se funziona, fai (su quel PC) un backup provvisorio e riformattalo in NTFS da gestione disco, rendendolo prima NON INIZIALIZZATO (elimina volume) POI... Inizializza disco>crea partizione, formattazione (spunta su FORMATT. RAPIDA, se no ci metti 3 ore...)

PS: complimenti per il tuo nickname: molto simpatico.... :asd:

il probleam è che il lacie ha sempre funzionato perfettamente.....ha smesso di falro improvvisamente
ho provato su un altro pc e non funziona neanche li....

ehy raorrroo io ho lo stesso esatto tuo problema come hai risolto?? quando lo attacco si sente il tipico rumorino ma poi su risorse del pc nn lo rileva ma solo su gestione periferiche quindi di fatto nn vi si può accedere lol

no su questo non ci sono ma il problema è che nn voglio perdere i dati ho provato a disinstallare anche i driver e riattaccare l HD sembra che va tutto bene dice hardware installato e pronto per l'uso ma poi niente nn compare su risorse del computer

Prova ad entrarci da Esplora Risorse...... mi è capitato con una penna cmq ho dovuto formattare perkè era un virus! L'hai attaccato a qualke altro pc?

Aprilo con un cacciavite, stacca la parte dell'hard disk, prendi i piatti uno ad uno e li metti in un altro HD copi e butti tutto!!XD

Spero tu stia scherzando! Non si possono staccare i piatti a meno ke non ci voglia giocare a freesbee (si scrive così?)

Spero tu stia scherzando! Non si possono staccare i piatti a meno ke non ci voglia giocare a freesbee (si scrive così?)
Si, scherzavo, anche se nn c'avevo mai pensato a usarlo come frisbee(mi pare si scriva cosi' ^^).
Comunque una curiosita', se si smonta un HD esterno, esce una cosa tipo quelli con il box (divisi in due parti, la parte esterna e l'HD reale) o un solo pezzo come quelli interni?

Si, scherzavo, anche se nn c'avevo mai pensato a usarlo come frisbee(mi pare si scriva cosi' ^^).
Comunque una curiosita', se si smonta un HD esterno, esce una cosa tipo quelli con il box (divisi in due parti, la parte esterna e l'HD reale) o un solo pezzo come quelli interni?

Gli HD esterni contengono nel box il "vero hd", uguale identico a un hd interno qualunque.

Nessuna soluzione in vista vero? :boh:

EDIT: hai provato a toglirlo dal box e metterlo in un'altro e/o collegarlo direttamente dentro al pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro