Problema con l'accesso a determinati siti e con l'inst. di un anti-virus

Blacktiker

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. Avrei un problema - anzi più di uno - che mi farebbe piacere risolvere. Dato che la vostra community è piuttosto estesa ho quindi pensato di esporvi il malfunzionamento del mio pc. In pratica ogni qualvolta tenti di accedere ad un sito web - tranne rare eccezioni - il mio browser (ho provato con vari tipi, es. Mozzilla, Internet Explorer, Deepnet Explorer) mi rimanda alla classica pagina che appare quando si prova a navigare sul web senza avere una connessione attiva. Per ovviare al problema pensai quindi di installare un anti-virus che, in origine, fu AVG 7.5. Quest'ultimo, però, non fu mai operativo al 100% in quanto non riuscì a riceverne gli aggiornamenti. Circa un anno fa (se non erro era proprio l'1 Maggio 2008 :sisi:) installai l'anti-virus Karspersky, consigliatomi da un mio amico. Non appena ne completai l'installazione incominciò a verificarsi un altro tipo di problema: schermata tutta blu e riavvio del pc. La cosa fastidiosissima era che tal malfunzionamento si verificata quando meno me lo aspettavo ed in maniere del tutto automatica. Ora però, senza che io abbia fatto nulla, tal problema non si sta verificando più (mai dire mai :lol:) da ormai un mesetto e più. Tuttavia l'accesso a determinati siti web (Ebay, Paypal) mi rimane negato. Stanco del tutto qualche ora fa ho provato ad installare l'anti-virus AVG 8.0 ma durante l'installazione di quest'ultimo vengo avvisato circa la presenza di altri anti-virus nel mio pc che si raccomanda di disinstallare. Mi dirigo quindi su pannello di controllo e cerco tra l'installazione delle applicazioni possibili anti-virus da eliminare. Disistallo AVG 7.5 ed AVG Anti-Spyware. Fatto ciò mi ricordo di una cartella creatasi con l'installazione di Karspersky che non riuscì mai ad eliminare (il proramma in ogni caso è stato eliminato tramite pannello di controllo>installazione applicazioni) e che così come allora non riesco a cestinare nemmeno tutt'ora. Pensando che tutto ciò fosse comunque irrilevante a fine dell'istallazione di AVG 8.0 proseguo in quest'ultima. Arrivato alla fase finale però, un problema mi obbliga a terminare (senza successo) l'installazione. Ora ciò che vi chiedo é:- Come faccio a eliminare quella cartella di Karspersky? Come faccio ad installare un anti-virus decente? Come diamine faccio ad accedere alla maggior parte di siti web?

Ecco spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporvi tutti i dettagli del mio problema. In caso non vi fosse chiaro qualcosa vi prego di contattarmi ma soprattutto vi prego di aiutarmi perché davvero non so come fare. Grazie a tutti per la pazienza dedicatami.

PS: Ah, quasi dimenticavo! Con il non poter accedere, non intendo non poter navigare sul sito ma intendo non poter accedere al sito riuscendo a risultare membro registrato. Es. digito eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso e arrivo tranquillamente sul sito. Quando però tento di accede (ovvero clicco sul link) tramite il link "Accedi" posto in alto a sinistra mi appare la pagina descrittavi ad inizio post.
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64

Blacktiker

Nuovo Utente
2
0
Ciao, grazie per la tua risposta. Ho seguito passo passo la guida (l'unica variazione che ho fatto è stata quella di non aggiornare Malwarebyte's Anti-Malware a causa di esito negativo nel momento in cui c'ho provato) ma il mio problema non si è risolto. Eccoti quindi allegati i log a cui tu accennavi. Ora vado a lavoro e quando torna in serata provo a fare una scansione online per cercare altri virus. Grazie mille ancora.

AGGIORNAMENTO:
Ho eseguito in giornata la scansione online per ricercare eventuali virus ancora presenti sul sistema. L'esito della ricerca e stato però negativo; ergo nel mio PC non dovrebbe più esserci nessuna forma di virus. Il mio problema (incapacità di effettuare il login su alcuni siti) purtroppo persiste. Come dovrei fare? Aiutooooo.
 
Ultima modifica:

JeanGrey

Utente Èlite
2,097
183
Ciao Blacktiker, benvenuto

Elimina quanto trovato da Malwarebytes.

Scarica the Avenger
Lo salvi in una cartella, scompatti il file .zip
Individua avenger.exe, lo avvii
Inserisci questo script nel box bianco

Codice:
Registry values to replace with dummy:
HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs

Files to delete:
c:\documents and settings\amedeo maglione\Dati applicazioni\wklnhst.dat

folders to delete:
C:\WINDOWS\temp
C:\WINDOWS\Tasks

Drivers to disable:
NetFnk
ldiskl
c:\windows\system32\DRIVERS\klim5.sys
Clicca su Execute
Il pc dovrebbe riavviarsi (se così non fosse, fallo tu)
Posta il log che verrà creato in C:\Avenger

Nel rapporto di combofix si vedono file di Kaspersky e Symantec, usa queste utility per disinstallare questi prodotti:

Kaspersky Utility per la rimozione dei prodotti Kaspersky - Kaspersky Lab Forum
Symantec Come scaricare ed eseguire l'utilità di disinstallazione Norton

Controlla che i browser accettino i cookie
Requisiti del browser
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili