PROBLEMA Problema con la VGA dopo aver usato Driver Sweeper

jumpy2107

Nuovo Utente
19
0
Salve,
dopo un pò di tempo avevo deciso di fare un pò di pulizia di driver visto che aggiornavo la mia Radeon HD 6870 senza disintallare i driver precedenti.
Leggendo un pò di commenti ho notato che molti usavano il programma "Driver Sweeper".
Premetto che prima di fare pulizia con Driver Sweeper ho deframmentato il disco fisso e usato un applicazione di windows per riparare file di sistema, ma dopo queste operazioni di pulizia la vga funzionava ancora correttamente.

Subito dopo aver usato Driver Sweeper per togliere vecchi driver per la mia scheda ATI, e dopo aver riavviato il pc, mi sono ritrovato con la risoluzione video a 800x600, la vga generica/standard.
Vado per installare gli ultimi driver catalyst, ma alla fine dell'installazione mi da errore. Mi scarico ed installo quindi diversi driver precedenti. Qualche installazione va a buon fine e qualcun'altra invece no.
Tra i dispositivi del sistema viene di nuovo riconosciuta la Radeon 6870, ma con il punto esclamativo e la descrizione del problema che Windows non riesce a riconoscere i driver per la scheda video presente.


Ho anche provato a togliere la vga, accendere il pc lasciandolo con la vga integrata per poi rimettere la vga ATI, ma il risultato è stato negativo.
Nemmeno il ripristino del sistema ha funzionato, a dire la verità non andava a buon fine per non so quale motivo.

A parte la formattazione, qualcuno saprebbe darmi qualche buon suggerimento?

:look::grat:
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili