PROBLEMA Problema con la ventola.

edoardo.capax

Nuovo Utente
103
5
Ciao a tutti, mi sono arrivati oggi dei componenti nuovi per il mio pc. Una scheda madre b450m pro-vdh max, processore ryzen 5 1600af, 16gb ram ballistix 3000mhz. Del mio vecchio pc è rimasto il case (dove ho montato i componenti citati) e l'alimentatore da 250W preassemblato. Dopo aver montato tutto quanto come si deve, dopo averlo acceso la ventola del case "impazzisce". Sembra come di avere un aereo in camera, prima era silenziosissima. A cosa può essere dovuto questo problema?
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, che alimentatore? se non sai il modello posta foto dell'etichetta
di che case si tratta?
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
le foto lasciale solo come allegate, senza immagine intera, senza miniatura, sennò è un macello per la navigazione

quei cavi lì davanti alla ventola del dissi della cpu falli passare lontani dalla ventola, e non attaccati al dissipatore

stacca il pc dalla corrente, togli la batteria CR2032 dalla mobo, premi il pulsante di accensione per scaricare eventuali residui e lascia staccato per 10 minuti
poi rimetti la batteria e accendi, vedi se l'aereo è partito o aveva solo scaldato i motori

verifica qual è la ventola che fa baccano, anche se io credo sia quella sul retro che espelle l'aria
 

edoardo.capax

Nuovo Utente
103
5
le foto lasciale solo come allegate, senza immagine intera, senza miniatura, sennò è un macello per la navigazione

quei cavi lì davanti alla ventola del dissi della cpu falli passare lontani dalla ventola, e non attaccati al dissipatore

stacca il pc dalla corrente, togli la batteria CR2032 dalla mobo, premi il pulsante di accensione per scaricare eventuali residui e lascia staccato per 10 minuti
poi rimetti la batteria e accendi, vedi se l'aereo è partito o aveva solo scaldato i motori

verifica qual è la ventola che fa baccano, anche se io credo sia quella sul retro che espelle l'aria
Sì scusa con le foto ho fatto confusione. Ti confermo che ventola è quella sul retro. Probabilmente è troppo stretta o fa contatto con qualcosa. Domani provo a sistemare e aggiorno
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
allora prova a vedere se sono state avvitate le viti del tutto oppure meno, altrimenti prova a mettere dei gommini li delle 4 viti, tra ventola e case
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
perfetto allora puoi modificare il primo post mettendo il titolo con RISOLTO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili