PROBLEMA Problema Con La Velocita' in Download

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cris Fatu

Nuovo Utente
25
2
Salve a tutti mi chiamo Cristian,
Sono qui per chiarire alcune cose sulla mia connessione,
Il mio contratto con la Telecom/Tim prevede che io abbia la 7Mb (pago 50 euro al mese) ma qui sorge il problema :patpat: :
(Premetto che e' sempre stato un problema dovuto alla mia casa che sta in mezzo al deserto (in campagna) e non mi sono fatto domande) fino a che qualche mese fa hanno inserito il wi fi pubblico in centro ( Giarole ( Alessandria) ) per un ora al giorno credo,stamani sono andato a provarlo dal cellullare,e ho provato a scaricare un app,La velocita' di download era di 7 Mega! (500k/s piu' o meno)...mentre a casa mia arrivo a 800kb (non 7 mb) di conseguenza se va bene scarico a 80kb/s (MOLTO RARAMENTE) in media scarico a 50kb+...sempre sul sito della tim ho verificato le coperture,nel mio paese c'e' il 3G di 21 MB,chiamando(2 volte) per chiedere se potevo attivare la tim smart 20mb a casa mia,il primo operatore ha detto che ero coperto,il secondo no e di chiamare il tecnico dicendomi che la mia connessione fosse di 7 MB (si l'ho scoperto qualche settimana fa :asd:,pensavo di avere davvero 800kb e pagare per quelli:cav:) ma che al momento di quei 7 ne ricevo 800kb,il tecnico ha detto che era un problema della centrale e che non poteva fare niente,
E' vero che non puo' fare niente il tecnico?Perche' non ho piu' voglia di pagare 50 euro un servizio che non ricevo guardando altre offerte molto piu' vantaggiose che non posso attivare, ma se voglio avere una connessione per ora devo accontentarmi.
Ho pensato a molti fattori e provato tante cose per vedere se cambiava qualcosa nella connessione
Potrebbe essere il mio vecchio Belkin N300?
Come posso provare a colleggarmi solo col cavo ethernet? (ho provato ma il cavo non entra nella parete dove c'e' la presa ma solo nel modem),Ah e poi stranamente quando mia madre usa il portatile mi "ruba" tutta la connessione stando su youtube o altri siti,e percio' io non posso fare assolutamente niente,sembra che dal portatile anche se la velocita' e' la stessa del mio fisso a lei la connessione sembra maggiore(Intendo che se guardo un video sul fisso ,il caricamento di esso e' molto lento,e si blocca in bufferign molto spesso impedendomi di gustarmi tale video o film in streaming,mentre sul portatile non ci sono questi problemi o almeno non sono cosi' frequenti)
Se servono altre info potete chiedermele,per ora vi faccio bastare questo romanzo che ho scritto scusandomi degli errori ortografici,avendo la tastiera americana mi appare tutto in rosso e non capisco se ho sbagliato qualcosa nel scrivere :).
Ecco lo speed test,boh ieri arrivava a 0.60Kb/s ma non cambia niente.

Grazie del futuro aiuto in anticipo.
 
Ultima modifica:

ianis

Utente Attivo
957
87
Presumo tu abbia un Offerta TIM TUTTO con velocità in download fino a 7 Mbps, giusto?

Allora la prima cosa che dovresti fare è questa.
Vai sul sito:
Verifica Copertura ADSL / HDSL

devi inserire il tuo numero di telefono fisso.
Dopo di che posta il risultato.
Questo sito ti indica la centrale telefonica a cui sei collegato e la velocità massima di download in Mbps a cui potresti navigare.
 

Cris Fatu

Nuovo Utente
25
2
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 640 Kbit/s - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioPV
DistrettoCasale Monferrato
IDDIS0142
NumeroTelecom Italia
Arco d'appartenza014268252 - 014268255
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLICAMOITBD
IDBRE AdC11346
GAT142102
GAT SGU142001
DescrizioneGIAROLE 2
ComuneGIAROLE
IndirizzoVIA VITTORIO EMANUELE 39
Impianto - LocaleSL - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 640 Kbit/s
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeGIAROLE 2
CLLICAMOITBD
IDBRE Sede023967
IDBRE AdC011346
GAT142102
TecnologiaDSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMminiDSLAM da centrale
Note
ETH
Centrale non coperta in ETH
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Centrale non coperta in ATM
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MSatura
Stato 4MSatura
Stato 6MSatura
Stato 8MSatura
Nome sedeGIAROLE 2
CLLICAMOITBD
IDBRE Sede023967
IDBRE AdC011346
GAT142102
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

Dice questo..Ma non spiega perche" il centro citta' ha la 7 mega,domani cerco il numero del comune e provo a inserirlo,il comune dovrebbe usare la stessa centrale penso ed e' piu' vicina di soli pochi metri a Casale Monferrato (casa mia/comune) io sono ai confini dall'altra parte distante da casale ma di qualche centinaio di metri dal centro citta'
 

ianis

Utente Attivo
957
87
Prova ad inserire il numero del comune come hai detto e vedi un pò il risultato.

In ogni caso il risultato sul tuo numero di telefono è molto chiaro.
La tua centrale non risulta coperta in ETH, ma solo in ATM che risulta satura.

Ti consiglio di contattare il 187 e chiedere delle spiegazioni.

Da quanto tempo hai la 7 Mega TIM?
 
Ultima modifica:

Cris Fatu

Nuovo Utente
25
2
la ho da sempre da quello che ne so io,sempre stessa offerta ho avuto da anni...
Vendibilità ADSL su ATM
Migrabile fino a 640 Kbit/s - NO NUOVA ATTIVAZIONE
Info sul numero
TerritorioPV
DistrettoCasale Monferrato
IDDIS0142
NumeroTelecom Italia
Arco d'appartenza014268119 - 014268124
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLICAMOITBD
IDBRE AdC11346
GAT142102
GAT SGU142001
DescrizioneGIAROLE 2
ComuneGIAROLE
IndirizzoVIA VITTORIO EMANUELE 39
Impianto - LocaleSL - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 640 Kbit/s
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeGIAROLE 2
CLLICAMOITBD
IDBRE Sede023967
IDBRE AdC011346
GAT142102
TecnologiaDSLAM ATM SIEMENS
Tipo DSLAMminiDSLAM da centrale
Note
ETH
Centrale non coperta in ETH
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Centrale non coperta in ATM
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MSatura
Stato 4MSatura
Stato 6MSatura
Stato 8MSatura
Nome sedeGIAROLE 2
CLLICAMOITBD
IDBRE Sede023967
IDBRE AdC011346
GAT142102
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH

Sembra uguale alla mia...ma viaggia a 7Mega non ci capisco piu' nulla...eppure casale monferrato e' una grande citta' perche' ha sta centrale dell'eta' della pietra?e non credo assolutamente che la citta' abbia una velocita' di 630Kb/s
 
Ultima modifica:

ianis

Utente Attivo
957
87
Hai provato a contattare il 187 e chiedere spiegazioni?
Non è ammissibile che paghi per una 7 mega e lo speedtest indica in download 640 kbps.
 

Cris Fatu

Nuovo Utente
25
2
non saprei credo che dal mio paese a Casale ci siano 10-20 km , ma non so la posizione della centrale,contattando 187 dicono solo di chiamare il tecnico,e lui dice che il problema e' la centrale e che non puo' fare nulla
 

ianis

Utente Attivo
957
87
non saprei credo che dal mio paese a Casale ci siano 10-20 km , ma non so la posizione della centrale,contattando 187 dicono solo di chiamare il tecnico,e lui dice che il problema e' la centrale e che non puo' fare nulla
Sul sito ovus dove hai verificato la linea adsl col tuo numero di telefono, ci dovrebbe essere un campo "indirizzo" in cui è indicato in quale via si trova la centrale.
Verificalo.

Per quanto riguarda la centrale sinceramente non saprei.
Se il circuito ETH non risulta attivo, credo ci sia poco da fare.
Comunque non sono sicuro di ciò.
 

Cris Fatu

Nuovo Utente
25
2
sono piu' o meno 20 kilometri da casa mia alla centrale,devo aspettare con questa connessione finche' non si decidano di cambiarla...grazie dell'aiuto

- - - Updated - - -

Ah no la centrale e' in centro citt' nel mio paese vicino al comune,sono distante da esse piu' o meno 100/200 metri credo o forse meno...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili