PROBLEMA Problema con la velocità CPU

Francesco Piersanti

Nuovo Utente
13
0
Ragazzi ho un piccolo problema non sò come incrementare la velocità della mia CPU; sono andato nel BIOS e ho tolto la CPU power saving per incrementare ma ancora nulla ho anche semplicemente cambiato le impostazioni della batteria cambiandole da "saving mode" a "high performance" ma niente da fare pur avendo un i7-3537U che in teoria dovrebbe andare massimo sui 2.50GHz non mi va oltre i 0,75GHz anche quando sto utilizzando più di un programma e avrei necessità di maggiore velocità, vi prego helpatemi.

 

Allegati

  • ss (2014-10-25 at 05.05.25).png
    ss (2014-10-25 at 05.05.25).png
    183.3 KB · Visualizzazioni: 87

HITL

Utente Attivo
544
34
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
MSI X370 Pro Gaming Carbon
HDD
SSD Crucial M4 64 Gb -- WD Caviar Blue 1tb 7200 rpm -- Segate Barracuda 1tb 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance DDR4 8gb 3000 Mhz
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Extreme Edition
Monitor
Samsung SyncMaster TA320 24'' LED Full-HD
PSU
XFX Pro Core 750W
Case
Aerocool P7-C1 WG
OS
Windows10 Pro
in idle è abbastanza normale.... fai un test come IBT o avvia un VG dovrebbe salire di frequenze
 

HITL

Utente Attivo
544
34
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Scheda Madre
MSI X370 Pro Gaming Carbon
HDD
SSD Crucial M4 64 Gb -- WD Caviar Blue 1tb 7200 rpm -- Segate Barracuda 1tb 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance DDR4 8gb 3000 Mhz
GPU
Zotac GTX 1080 AMP! Extreme Edition
Monitor
Samsung SyncMaster TA320 24'' LED Full-HD
PSU
XFX Pro Core 750W
Case
Aerocool P7-C1 WG
OS
Windows10 Pro
un videogame... se noti l'utilizzo CPU è al 13% quindi è normale che le frequenze siano basse essendo la cpu in uno stato di "riposo", se provi magari a giocare, o avviare qualche software pesante vedrai che il clock salirà
 

Francesco Piersanti

Nuovo Utente
13
0
Ho capito qual'è il problema praticamente... Il vero problema arriva adesso allora vi spiego: appena accendo il pc il piano di batteria è in "high perfomance" è la CPU comincia a girare attorno ai 3 GHz ma dopo qualche minuto il piano di batteria cambia in "Power saver" e di botto mi si abbassano le prestazioni che di conseguenza fanno arrivare la CPU a 0,75 GHz fissi. Adesso la domanda è questa come ***** faccio a settare il piano di batteria "high perfomance" in modo tale che anche dopo qualche minuto dall'avvio non si cambi in automatico in "power saver" limitandomi le prestazioni?
P.s. evitiamo le domande inutili. Si anche se mi si mette in "power saver" io potrei comunque rimetterlo in "high performace" ma vi dico subito che anche se ce lo rimetto le prestazioni della CPU non salgono rimangono sempre a 0,75


- - - Updated - - -

OK PROBLEMA RISOLTO.
il fatto era che le impostazioni del mio laptop e non quelle del sistema operativo erano messe in modo tale da limitare la velocità della CPU.
E' bastato andare sulle impostazioni del lapotop in questo caso avendo un samsung nelle impostazioni Samsung e selezionare la voce "off"
66055a314f.png
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Ho capito qual'è il problema praticamente... Il vero problema arriva adesso allora vi spiego: appena accendo il pc il piano di batteria è in "high perfomance" è la CPU comincia a girare attorno ai 3 GHz ma dopo qualche minuto il piano di batteria cambia in "Power saver" e di botto mi si abbassano le prestazioni che di conseguenza fanno arrivare la CPU a 0,75 GHz fissi. Adesso la domanda è questa come ***** faccio a settare il piano di batteria "high perfomance" in modo tale che anche dopo qualche minuto dall'avvio non si cambi in automatico in "power saver" limitandomi le prestazioni?
P.s. evitiamo le domande inutili. Si anche se mi si mette in "power saver" io potrei comunque rimetterlo in "high performace" ma vi dico subito che anche se ce lo rimetto le prestazioni della CPU non salgono rimangono sempre a 0,75


- - - Updated - - -

OK PROBLEMA RISOLTO.
il fatto era che le impostazioni del mio laptop e non quelle del sistema operativo erano messe in modo tale da limitare la velocità della CPU.
E' bastato andare sulle impostazioni del lapotop in questo caso avendo un samsung nelle impostazioni Samsung e selezionare la voce "off"
Visualizza allegato 131718
La frequenza si abbassava solo in idle ( quando 2.5ghz non ti servivano )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili