Problema Con La Scheda Madre? Le Usb E Con La Scheda Video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

www.curiosita

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa è successo.
Ho comrpato un portatile toshiba, satellite a 60 122.
L'ho pagato 400 euro usato...
...mi hanno detto che non ho fatto un affare.
Quando mi è arrivato l'ho accesso è sembrava funzionare perfettamente.
Fino a quando mi sono accorto che una porta USB era conciata male.
In pratica manca la parte in plastica che isola i contatti e si vedono quattro striscette di ferro(color rame) e il contorno in ferro che caratterizza queste porte.Quindi manca il pezzettino di plastica.
Scoperto ciò ho provato le altre porte usb e funzionavano.
HO CHIESTO AL VENDITORE PERCHE' NON MI AVESSE AVVERTITO PRIMA, CHE LA PORTA USB FOSSE RIDOTTA IN QUEL MODO.
Mi ha risposto che era solo un pezzettino di plastica che non avrebbe condizionato assolutamente la funzionalità della porta e che mi aveva inviato una prolunga USB dal valore superiore al pezzo mancante.
Dunque ho provato la porta con la prolunga ma non ha funzionato assolutamente...
...NON SOLO!
Non appena riacceso il portatile mi è apparsa una schermata blu in cui mi si chiedeva di aggiornare i driver della scheda video ativ2g(o simile)...
...L'ho avviato in modalità provvisoria e ho disattivato la scheda video.
Cosi' il pc parte ...
...MA NON FUNZIONANO PIU' nemmeno le USB buone.
Il venditore mi ha detto che è una questione di driver e che sono incompetente.
In diversi punti assistenza mi hanno dato questa versione:
Le porte USB di questo portatile sono parte integrante della scheda madre,ragion per cui la mancanza del pezzettino di plastica è cosa grave poichè parte integrante della scheda madre che quindi secondo loro è danneggiata.Inoltre l'utilizzo della porta conciata in quel modo può causare cortocircuito.
Secondo voi Chi ha ragione?
Il problema che ho alle usb che non funzionano e alla scheda video che fa partire il pc solo se disattivata è dovuto al tentativo di utilizzo della porta difettosa?Oppure ha ragione il venditore...
..al quale ho chiesto rimborso per oggetto non conforme e lui mi minaccia pure ?
Fra le altre adesso il pc non funziona più con la sua batteria ma ha bisogno dell'alimentatore attaccato...
...E' TUTTO COLLEGATO Oppure sono semplicemente IELLATO e S****TO?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili