RISOLTO problema con la scheda di rete della scheda madre ( non è un problema Hardware )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Timeless74

Nuovo Utente
18
4
Ho un pc che da qualche mese mi sta bloccando senza apparente motivo i siti come Facebook , WhatsApp , WhatsApp Web , WhatsApp windows e altri siti , già fatto varie prove e pulizie ( ccleaner / IOBit Buster e Clean / Wise Care 368 / e altri ) , controllo virus e Trojan ma senza risolver , navigo tranquillante con la fibra allineato a 189Mb download a 20Mb/sec

Intel Core i7 3930K - 2 SSD 512Mb EVO 860 in Raid Strip / Disco OS Raid SSD da 1Tb / 64Gb ram in 8 banchi
Sistema Operativo Windows 10 Pro 64-bit 1809 con le ultime FIX
Antivirus NOD 32 12.1.34.0

Manufacturer ASUSTeK COMPUTER INC.
Model P9X79 PRO (LGA2011)
Version Rev 1.xx
Chipset Vendor Intel
Chipset Model Sandy Bridge-E
Chipset Revision 07
Southbridge Vendor Intel
Southbridge Model X79
Southbridge Revision 06
System Temperature 24 °C
Bios
Brand American Megatrends Inc.
Version 4801
Date 25/07/2014

Connected through Intel 82579V Gigabit Network Connection
IP Address 192.168.1.208
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway server 192.168.1.1
Preferred DNS server 8.8.4.4
Alternate DNS server 8.8.8.8
DHCP Disabled
Adapter Type Ethernet
NetBIOS over TCP/IP Enabled via DHCP
NETBIOS Node Type Hybrid node

Il problema si è verificato da prima su Facebook , poi dopo mesi si è espanso al sito WhatsApp poi dopo qualche settimana si è blocato WhatsApp Web , poi dopo settimane si è bloccata WhatsApp windows poi ora mi sono accorto che non mi fa accedere nemmeno su akismet , la cosa è strana è che se su VirtualBox lancio Ubuntu il problema persiste anche nella macchina virtuale , se invece lancio una live Ubuntu il problema non persiste per tanto è un problema presente in Windows 10

Altra cosa strana da prima il problema ha coinvolto Firefox , Opera e crome ma Facebook su Edge andava poi si è bloccato anche su Edge ora riesco ad accedere a Facebook solo da Tor Browser

Se provo da Firefox 67.0.4 ad aprire facebook.com mi dice
Connessione non riuscita - Firefox non può stabilire una connessione con il server www.facebook.com.

se faccio il ping a facebook mi dice

Esecuzione di Ping facebook.com [31.13.86.36] con 32 byte di dati:
Risposta da 31.13.86.36: byte=32 durata=14ms TTL=53
Risposta da 31.13.86.36: byte=32 durata=14ms TTL=53
Risposta da 31.13.86.36: byte=32 durata=14ms TTL=53
Risposta da 31.13.86.36: byte=32 durata=14ms TTL=53

Statistiche Ping per 31.13.86.36:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 14ms, Massimo = 14ms, Medio = 14ms

Cosa posso verificare perché la rete funziona ma che mi blocchi alcuni siti mi sta dando fastidio
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Hai installato i driver della lan?
Se si hai provato e cancellarli e ristallarli?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Timeless74

Nuovo Utente
18
4
i driver della lan sono quelli di windows ed anno sempre funzionato , non li ho più aggiornati anche perchè sul sito dell'asus ci sono quelli
Versione 20.1.2019.0 del 2015/08/06 , ora provo a reinstallare quelli e vedo se il problema sparisce
Post unito automaticamente:

no non ho risolto , ho disinstallato i driver della scheda di rete e puliti anche quelli da windows update , pc non era più connesso
riavviato il pc e installati quelli Versione 20.1.2019.0 del 2015/08/06 dal sito asus ma il problema persiste , aggiornati da windows Update ma il problema è rimasto ..

se Tor funziona il problema non è la scheda di rete ma a questo punto non capisco dove sia il problema e perché si sta espandendo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ppeppe

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Ma non è che qualcun ha messo un blocco sul router? Oppure c'è un problema di certificati.
 

Timeless74

Nuovo Utente
18
4
Ragazzi non so se vi ricordate chi sono io , ma sono un Sistemista Informatico , Sistemista di Rete , Programmatore MSDN GOLD
Conosco 14 linguaggi di programmazione , so installare server e customizarli , so installare reti con Switch L3 , Router , Accesspoint , Centrali VOIP ecc..

Il router telecom lo customizato io comunque da quando c'è il problema ho cambiato router da quello bianco a 100Mb a quello nero a 330Mb , cabiato switch di rete e il problema persiste

Se avvio un altro pc o un server il problema su le altre macchine non si presenta , sulla macchina principale ho provato a cambiare cavo di rete ma il problema persiste

Poi facciamo il punto
1. Tutti i browser non vanno su quegli indirizzi WEB tranne TOR dove funzionano
2. Controllo Spyware / Virus / troiai fatto con più di un programma e non è venuto fuori niente
3. Reinstallato Antivirus e Driver scheda di rete
4. se virtualizzo un altro sistema operativo il problema persiste sul cliente virtuale
5. se avvio una LIVE il problema non persiste

Altre IDEE ? non voglio reinstallare il PC
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai un firewall?
 

Timeless74

Nuovo Utente
18
4
No , Windows Pro 1903 + NOD 32 senza Firewall , già verificato se per caso se ne era installato uno con i vari tools che ho provato per sistemare il problema , la cosa strana è che se ci fosse un firewall non andrebbe il browser TOR oltre Edge , Firefox , Firefox Dev, Firefox ESR, CROME , OPERA e poi sarebbe bloccato il ping e/o il dns mentre il ping risolve il dns e risolve l'ip pinanandolo
 

Timeless74

Nuovo Utente
18
4
Il problema è peggiorato da due giorni senza che capisca cosa succede ,tra i browser FireFox , Firefox Quantum , Firefox ESR, Edge , Opera , Crome e Tor l'unico browser che funziona è TOR

se con Firefox 68 apro questa pagina mi dice "Si è verificato un errore durante la connessione a forum.tomshw.it. PR_CONNECT_RESET_ERROR"

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.



ho disinstallato tutti i Browser e reinstallati dopo aver pulito le cartelle del app e i profili , ho provato a fare profili nuovi ma non ho risolto

Se da Firefox apro https://addons.mozilla.org mi si presenta una pagina senza lo stile , mi dice che la connessione verificata da un certificato emesso da un'autorità non riconosciuta da Mozilla

Qualcuno ha un idea di come risolvere ? non voglio reinstallare tutto il pc con tutti i programmi ma mi sa che sarà lunica

Post unito automaticamente:

Rimosso NOD32 Sicurity e ora mi da un nuovo errore

"Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni" ma la configurazione del proxy è vuota
Post unito automaticamente:

Riattivato antivirus Microsoft e il problema ritorna con questo errore aprendo questo link https://addons.mozilla.org/it/firefox/search/?q=schedule&platform=WINNT&appver=68.0
"
Connessione interrotta: potenziale rischio per la sicurezza

Firefox ha rilevato una potenziale minaccia per la sicurezza e interrotto la connessione con addons.mozilla.org, in quanto è possibile collegarsi a questo sito solo in modo sicuro.

Che cosa posso fare per risolvere?

addons.mozilla.org utilizza un criterio di sicurezza chiamato HTTP Strict Transport Security (HSTS). Questo significa che Firefox può connettersi solo in modo sicuro e non è possibile aggiungere un’eccezione per visitare questo sito.

L’errore è probabilmente causato dal sito web e non può essere risolto.

Se si stanno utilizzando una rete aziendale o un software antivirus, contattare i team di supporto per ottenere assistenza. È inoltre possibile segnalare il problema al gestore del sito web.

"

e se apro https://forum.tomshw.it/ mi da questo errore

"
Connessione sicura non riuscita

Si è verificato un errore durante la connessione a forum.tomshw.it. PR_CONNECT_RESET_ERROR

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata in quanto non è possibile verificare l’autenticità dei dati ricevuti.
Contattare il responsabile del sito web per informarlo del problema.
"
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Il problema ti si presenta solo sui siti https? Hsi verificato che data / ora sul PC siano corrette? Hai provato con una reinstallazione di Windows 10? Una live Linux fa lo stesso problema?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
A me puzza di virus
 

Timeless74

Nuovo Utente
18
4
sp3ctrum concordo con Te , ho scoperto una nuova cosa che mi puzza di virus.
ogni tanto se faccio zapping tra le "impostazioni" su "consumo dati" e "proxy" nella voce "Configurazione manuale proxy" ogni tanto lo vedo attivo e ogni tanto disattivo , quando è attivo su "indirizzo" trovo "http=127.0.0.1:6061;https=127.0.0.1:6061"

ma la cosa strana è che NOD.32 e MALWAREBYTES non trovano niente e mio sa che NOD.32 e MALWAREBYTES non sono più funzionali e ci spendo soldi tutti gli anni in vano
 

Timeless74

Nuovo Utente
18
4
Il problema ti si presenta solo sui siti https? Hsi verificato che data / ora sul PC siano corrette? Hai provato con una reinstallazione di Windows 10? Una live Linux fa lo stesso problema?

Il problema ti si presenta solo sui siti https?
il problema è un po su di tutto

Hsi verificato che data / ora sul PC siano corrette?
data e ora sono corretti e syncronizati su NTP server

Hai provato con una reinstallazione di Windows 10? Una live Linux fa lo stesso problema?
Ancora non ho reinstallato Windows 10 perchè ho troppa roba poi da reinstallare
1 HD 1TB Raid 2 SSD con 64G di spazio libero
2 HD 2TB WD RED per i dati
1 HD 4TB WD RED per i Download
1 HD 512GB SSD per i Giochi con 93G di spazio libero

La Live di Linux Ubuntu non da problemi
Post unito automaticamente:

MALWAREBYTES mi era scaduto , lo rinovato da un altro pc e passato i file delle firme sul pc incriminato e mi ha trovato Trojan.Agent.PrxySvrRST in vari punti e su una voce Inno Setup® Software Update Scheduler che non so cosa è.

che roba è Trojan.Agent.PrxySvrRST ?
che programma è Inno ? che tra i programmi non c'è
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Ti si è installato un trojan che mette il proxy, da questo derivano i problemi di navigazione.
Se con mbam non risolvi, passa anche adwcleaner e dovrebbero farti pulizia
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
clicca su tasto Win+R e incolla %windir%/system32/Drivers/etc/hosts

apri il file host e incolla qui il contento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!