PROBLEMA Problema con la ricarica del MacBook Pro

Brodino Caldo

Nuovo Utente
110
6
Ciao ragazzi, avrei bisogno d'aiuto
Posseggo un MacBook Pro Retina late 2013 con il quale mi trovo ancora benissimo, tuttavia, dal nulla, dopo non aver utilizzato il computer per una settimana circa, ha iniziato a manifestarsi un problema.
Premetto che sia la batteria che l'alimentatore di corrente sono originali Apple. Fondamentalmente quello che accade è che, collegando il MacBook all'alimentatore, il dispositivo viene caricato in maniera anomala: la luce arancione si spegne, diventa verde e poi torna arancione e resta in quel modo per diverso tempo per poi dare di nuovo inizio al ciclo. Chiaramente, anche nella status bar, la batteria compare come "in carica", poi come "scollegata" a ripetizione. Il problema non si manifesta a computer spento o in stand-by (con coperchio chiuso). Ho provato con un alimentatore differente, nulla; ho provato con una batteria differente, nulla. Il problema si verifica sia in macOS che su Windows tramite Bootcamp.
Si tratta di un problema della scheda logica? Grazie
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,584
3,531
Riavvia (non spegni e riaccendi, proprio riavvia) e dai comunque una pulita al connettore con alcool e cottonfioc.
Non ricordo se c'è la possibilità di fare un reset hardware al boot con una combinazione di tasti.

EDIT:
il tuo non dovrebbe avere il chip t2.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brodino Caldo

Brodino Caldo

Nuovo Utente
110
6
Riavvia (non spegni e riaccendi, proprio riavvia) e dai comunque una pulita al connettore con alcool e cottonfioc.
Non ricordo se c'è la possibilità di fare un reset hardware al boot con una combinazione di tasti.

EDIT:
il tuo non dovrebbe avere il chip t2.

Il connettore avevo già provato a pulirlo. Ho dato di nuovo una passata con l'alcool e stavolta l'ho estratto completamente dallo chassis per pulirlo ancora meglio, ma non cambia nulla.
Stessa cosa per riavvio e reset SMC/PRAM, il problema persiste
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili