Problema con la ricarica cuffie

Thankcobra

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti.
Il modello in questione si tratta delle logitech g533 wireless che hanno appunto una ricarica da effettuare tramite cavo USB una volta scariche. Il problema è che le cuffie si ricaricano perfettamente con i due computer presenti in sala e la PS4 in camera mia ma non con il computer con cui sto scrivendo. Una volta che collego il tutto effettua un "plin-plin" come se scollegassi-collegassi in continuazione il tutto e perciò non si ricaricano. Questo risulta un problema perchè stando quasi sempre al computer e poco alla PS4 passo almeno 3/4 ore al giorno senza aver la possibilità di ascoltare niente avendo due postazioni distanti.
Per quanto riguarda alcune soluzioni ho provato a formattare completamente il computer (portandolo proprio allo stato originale). Ho scaricato il programma apposito delle Logitech. Ho provato a resettare le cuffie con la pennetta. Però tutto ciò non ha funzionato, che forse sia un problema di voltaggio del computer?

Ps: ogni tanto la ricarica si effettua tranquillamente anche su questo computer, ma succede una volta su tanti giorni.
Grazie a chiunque saprà illuminarmi di più :)
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve a tutti.
Il modello in questione si tratta delle logitech g533 wireless che hanno appunto una ricarica da effettuare tramite cavo USB una volta scariche. Il problema è che le cuffie si ricaricano perfettamente con i due computer presenti in sala e la PS4 in camera mia ma non con il computer con cui sto scrivendo. Una volta che collego il tutto effettua un "plin-plin" come se scollegassi-collegassi in continuazione il tutto e perciò non si ricaricano. Questo risulta un problema perchè stando quasi sempre al computer e poco alla PS4 passo almeno 3/4 ore al giorno senza aver la possibilità di ascoltare niente avendo due postazioni distanti.
Per quanto riguarda alcune soluzioni ho provato a formattare completamente il computer (portandolo proprio allo stato originale). Ho scaricato il programma apposito delle Logitech. Ho provato a resettare le cuffie con la pennetta. Però tutto ciò non ha funzionato, che forse sia un problema di voltaggio del computer?

Ps: ogni tanto la ricarica si effettua tranquillamente anche su questo computer, ma succede una volta su tanti giorni.
Grazie a chiunque saprà illuminarmi di più :)
Intanto che computer è, desktop o laptop?
Hai collegato contemporaneamente altre periferiche USB?
 

Thankcobra

Nuovo Utente
7
1
Intanto che computer è, desktop o laptop?
Hai collegato contemporaneamente altre periferiche USB?
Ciao, intanto grazie mille per l'interesse.
Il mio è un normale desktop e le uniche periferiche sono quelle della tastiera, del mouse e delle pennetta wireless per poter sentire la musica.
Ogni tanto mi capita (seppur raramente) di collegare un adattatore anch'esso wireless per utilizzare il joystick dell'xbox 360 al computer, ora che mi ci fai pensare i problemi potrebbero essere derivati anche da questo perchè post formattazione provai a ricaricare le cuffie e non diedero problemi, salvo poi ripresentarsi una volta reinstallati i programmi + messo un giorno l'adattatore per giocare. Nell'altra stanza invece sono un portatile e un desktop, quindi ho fatto pure la prova su computer diversi.
 

Thankcobra

Nuovo Utente
7
1
Scusate il re-post, ho aspettato qualche giorno magari stavate cercando la risposta.
Per caso è venuto in mente qualcosa per questa "strana" situazione?

@quizface
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Scusate il re-post, ho aspettato qualche giorno magari stavate cercando la risposta.
Per caso è venuto in mente qualcosa per questa "strana" situazione?

@quizface
La cosa che mi viene in mente e' un possibile sovraccarico di corrente assorbita. Prova a vedere se staccando le altre periferiche USB la ricarica funziona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili