PROBLEMA Problema con la mia scheda video. (Gtx 650)

Neehan

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti.
Premetto che sono davvero ignorante in quest'ambito, quindi abbiate pazienza.
Da quasi 4 anni posseggo questo pc assemblato in negozio, da Marzo però il computer ha iniziato a fare suoni strani quando giocavo ad Overwatch (dopo tipo 15 minuti di gioco) o addirittura anche Minecraft (dopo almeno un'ora di gioco). Mi sono quindi venuti dei dubbi ed ho scaricato speccy per vedere le temperature ed ho notato che la scheda video arrivava anche ad 80 gradi giocando a minecraft (cosa che nei 3 anni precedenti non ha mai fatto dato che non ho mai sentito questi rumori prima d'ora) o addirittura superava i 95 con overwatch. Ho smontato il pc ed ho visto che la ventola della scheda video durante i giochi si ferma e riparte facendo questo suono "strano". Ho deciso allora di cambiare la pasta termica della scheda video ed in effetti qualcosa è migliorato. Arrivo sempre a quelle temperature ma dopo mooooolto più tempo di gioco. Mi sto già organizzando per migliorare il flusso d'aria del pc ma non credo che il problema possa dipendere solo da ciò in quanto semplicemente nei 3 anni precedenti non ho mai avuto un singolo problema. Il pc lo pulisco ogni mese.
Vi allego il video della ventola che rallenta e riparte.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
sembra un problema di tensione della ventola

puoi ovviare togliendo la ventola e la cover in plastica della scheda video e attaccarci una ventola da 92mm
oppure cambi dissipatore o direttamente scheda video con una usata
 

Neehan

Nuovo Utente
20
1
ciao e benvenuto
sembra un problema di tensione della ventola

puoi ovviare togliendo la ventola e la cover in plastica della scheda video e attaccarci una ventola da 92mm
oppure cambi dissipatore o direttamente scheda video con una usata
Quindi praticamente dovrei togliere tutta la parte in plastica e andrebbe a rimanere solo la scheda in se?
E come attacco una ventola presa a parte alla scheda video? Perdonami se sono domande stupide
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
no no il corpo radiante in alluminio lo lasci
e poi con una ventola cerchi di fare una cosa simile

484874320_64043b366c_z.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili