PROBLEMA PROBLEMA CON LA MIA GEFORCE 560Ti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

B4LD3R

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Ho sempre avuto sfortuna con l'hardware e i vari sistemi che ho acquistato nel corso degli anni, ora ne ho uno con la scheda video che ho acquistato appena nel luglio 2011, ha dei grossi problemi di prestazioni, con giochi come Battlefield bad company2 (uscito l'anno precedente) o Darkest of Days (addirittura questo del 2009), arranca, fatica e "ansima" parecchio, sembra fare un gran sforzo che spesso corrisponde a temperature oltre i 70°, e talvolta addirittura ci sono proprio dei "freeze", in cui si blocca tutto, con Diablo 3 non ne parliamo, il gioco va lento e A SCATTI, (un mio amico ha una scheda video un minimo inferiore e invece gli va fluido al massimo del dettaglio).
Il dissipatore è quello suo, non vorrei forse dipendesse da quello, tengo i driver sempre aggiornati, ho provato pulendola accuratamente ma non cambia molto.
Vi ringrazio in anticipo se saprete darmi dei pareri sul da cosa possa dipendere e sul da farsi, contando che non ho nemmeno idea se il pezzo sia ancora in garanzia (ma credo di si)

Che alimentatore hai???
Comunque fai un test con cpu-z mentre giochi e posta il risultato:sisi:

un mio amico aveva i tuoi stessi problemi perchè l'ali non soddisfava a pieno la scheda video

Ciao! ho un coolermaster gx da 650w, ma dunque secondo voi potrebbe volercene uno più potente in modo da avere più voltaggio dalla "sorgente"? o magari ci può essere un modo per allocare più voltaggio alla gpu? dico perchè oltre all'alimentazione che riceve dalla scheda madre e quella supplementare (2 da 12v) non mi pare abbia altri punti dove collegare dei connettori.. X Jolly, ho messo su Cpuz, l'unico pulsante che mi da è quello per "validare", (immagino si riferisca al programma), posso in realtà fare lo stesso il test o devo magari registrarmi o fare altro per utilizzarlo?

Ultima modifica:
Ecco qui la configurazione:

Scheda madre: Tipo processore DualCore Intel Core i5 661, 3478 MHz (26 x 134) Nome scheda madre Asus P7P55D-E (2 PCI, 3 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR3 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394) Chipset scheda madre Intel Ibex Peak P55, Intel Ironlake Memoria di sistema 4087 MB (DDR3-1333 DDR3 SDRAM) DIMM1: Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C8 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (9-9-9-24 @ 666 MHz) (8-8-8-22 @ 592 MHz) (6-6-6-16 @ 444 MHz) DIMM3: Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C8 2 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM (9-9-9-24 @ 666 MHz) (8-8-8-22 @ 592 MHz) (6-6-6-16 @ 444 MHz) Tipo BIOS AMI (12/15/09) Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1) Scheda video: Adattatore video NVIDIA GeForce GTX 560 Ti (1048256 KB) Adattatore video NVIDIA GeForce GTX 560 Ti (1048256 KB) Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB] (H9XB106609)
Unità disco WDC WD5000AADS-00S9B0 ATA Device (465 GB, IDE)

meglio afterburner...everest non dice niente :asd:

Ok, ecco qui, durante il gameplay di Risen, quando tra l'altro il gioco si bloccava:
Untitled-1.webp

sempre con afterburner
clicca su auto
metti la barra sotto della ventola all 80%
fai apply

prova a rigiocare

avevo già provato con EXPERTool ad aumentare la velocità delle ventole e si, raffredda senz'altro di più ma il problema era: perchè una scheda video così fatica e scalda così tanto con giochi assolutamente non nuovi?

che modello esatto è?considera che sono aumentate anche le temperature ambiente

bella domanda, me la sono posta anche io... la mia scalda di più con assassin's creed (il primo quello del 2009) che con bf3!!

che modello esatto è?considera che sono aumentate anche le temperature ambiente

La scheda video dici? Geforce GTX 560ti, sulla scatola c'è scritto Palit che forse è la distribuzione; la versione software di Expertool è la 8.1, comunque si, ho tenuto conto anche del caldo, ma mi pare uguale anche la sera quando è fresco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro