PROBLEMA Problema con la FTTC di Wind Tre

Guglielmo Colaiori

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti cerco brevemente di spiegarvi la mia situazione sperando che qualcuno possa darmi qualche dritta.
Dopo anni di attesa finalmente la mia zona è stata coperta dalla FTTC ed io, che nel frattempo avevo mantenuto il vecchio e svantaggioso contratto ADSL con Tim pur di non fare due cambi nel giro di poco tempo, ho subito contattato la Wind per passare alla fibra. Dopo aver completato tutte le pratiche burocratiche relative al contratto ero in attesa soltanto dell'attivazione quando all'improvviso mi è arrivato un messaggio da parte loro in cui mi chiedevano di restituire il modem poiché l'operazione non era andata a buon fine.
Ovviamente li ho immediatamente contattati e mi hanno spiegato che il tecnico non ha potuto allacciarmi alla fibra perché la cabina è satura. Ora io attualmente mi trovo con un'ADSL in ATM satura(tant'è vero che le prestazioni della linea sono davvero pessime) per cui immagino che difficilmente passando da ADSL satura a fibra satura le cose possano peggiorare ma non sono abbastanza competente in merito per avere certezze.
Ora considerando che comunque credo di dover per forza di cose passare da Tim ad un altro gestore per migliorare perlomeno l'aspetto economico del mio contratto vorrei banalmente chiedere: cosa mi conviene fare secondo voi? Insistere con la Wind per la fibra anche se satura? Passare comunque a Wind chiedendo la ADSL in ETH invece che in ATM? Aspettare e chiedere nel frattempo alla Tim se sono previsti lavori di ampiamento della mia cabina? Altre idee?
Come avrete capito sono molto confuso e indeciso sul da farsi, vi ringrazio anticipatamente sperando che qualcuno possa aiutarmi a chiarire le idee.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili