PROBLEMA Problema con la frequenza ram

aron02

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, è da qualche giorno che sto avendo problemi con la ram del mio pc. Quando vado ad attivare l'impostazione D.O.C.P per portare la ram a 3000mhz, il mio pc crasha con una schermata blu di Windows. Se navigo sul web non da problemi ma se apro qualche gioco dopo un po' inizia a crashare. Ho cercato su internet ed ho scoperto che la ram che ho acquistato è risultata fallata a molte persone, ma che con i giusti settaggi si è riusciti a risolvere con alcuni compromessi. Vorrei sapere che tipo di settaggi devo inserire nel bios e che tipo di programma usare per controllare se è la mia ram ad avere problemi oppure la mia scheda madre. Aggiungo anche che ogni volta che attivo il D.O.C.P, il voltaggio sale a 1.35 come descritto ma che si colora in giallo quindi volevo sapere se fosse un problema della mia scheda madre. Qui sotto lascio la mia configurazione:
Ryzen 3 2200g
Asus prime a320m-k (Lo so non è adatta a Overclock ma sul sito del produttore c'è scritto che si possono aumentare benissimo i valori con xmp/docp)
Patriot Memory 2x4gb 3000mhz
Ssd samsung 500gb
alimentatore cooler master semimodulare da 450w
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili