PROBLEMA Problema con la CPU.

xKhlam

Nuovo Utente
36
2
Salve a tutti. Ho un problema che persiste da ieri sera. Stavo girovagando su YT e mi imbatto in un video in cui faceva vedere un programma per fare l'Unpark della CPU del proprio PC. Ho installato il programma e ho fatto l'Unpark, e fin qui tutto bene. Mi trovo davanti ad un altro video in cui faceva vedere che se andavo su msconfing dalla barra delle ricerche di Windows, e poi, cliccavo su Opzioni avanzate, potevo impostare quanti processori si azionavano al momento di accensione del PC. Ho messo 4, il massimo della mia CPU che è una i7-3770k Quad Core, ho salvato e via. Ho giocato un pò a Battlefield 4 e poi ho smesso. Ho spento il PC e ho riprovato a giocare a BF4, ma il gioco crashava nel momento del caricamento della mappa, quindi ho pensato che era un errore del gioco e quindi ho provato a chiuderlo e riaprirlo sperando che funzioni. Non andava comunque. Ho provato poi ad avviare CoD:Ghosts, gioco che funzionava benissimo prima di questo problema. Mi dava un errore: la tua CPU non è in grado di avviare questo gioco o.O? Cosa?? Ho provato subito ad aprire CPU-Z e sembra tutto normale. Cosa è successo? PERFAVORE HO BISOGNO DI AIUTO"
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    65.6 KB · Visualizzazioni: 53

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Non è tutto normale.. guarda la dicitura da CPU-Z.. attualmente usi solamente 1 solo core!
Hai "mosso" qualche settaggio che all'avvio ti disattiva 3 core...
Rivedi le impostazioni in generale che hai settato, e riattiva i 3 core :ok:
 

xKhlam

Nuovo Utente
36
2
Infatti era quello il problema. Adesso ho 4 core e 8 threads. Comunque c'è sempre un problema: la temperatura della CPU è altissima (40°). Per diminuirla come faccio? Ho un dissipatore anche: Hyper TX3. Ha un po' di polvere, può essere per quello?
 

Gcaso93

Utente Attivo
217
18
CPU
AMD RYZEN5 1600
Scheda Madre
MSI Bazooka B350m
HDD
500 GB WD/ SSD Corsair Force LS 120
RAM
8GB CRUCIAL 2400
GPU
NVIDIA GeForce GTX 970
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX279H FHD IPS
PSU
Enermax Triathlor Eco 550
Case
Thermaltake urban S31
OS
Windows 10 Pro
Pulisci il dissipatore e vedi come va, comunque 40 gradi non è alta come temperatura :)
 

LuckyDay7

Utente Èlite
1,721
178
CPU
AMD Ryzen 5 2600 4.0GHz 1.35v
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk AM4
HDD
WD Caviar Blue 500 GB + SanDisk SSD Plus 120 GB
RAM
Kingston HyperX Predator 3200MHz CL16
GPU
Sapphire RX Vega 56 Pulse 1630/1100
Monitor
BenQ GW2270H VA Panel Type 1080p
PSU
OCZ ModXStream Pro 600W
Case
NZXT S340 Red&Black
Net
TIM VDSL 100/20
OS
Windows 10
Io ne faccio 42-45 con l'Hyper TX3 EVO...Ma sono temperature in full giusto?
Le mie saranno più alte perché il processore ha un voltaggio altissimo (1,266v)
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
Infatti era quello il problema. Adesso ho 4 core e 8 threads. Comunque c'è sempre un problema: la temperatura della CPU è altissima (40°). Per diminuirla come faccio? Ho un dissipatore anche: Hyper TX3. Ha un po' di polvere, può essere per quello?
Non è alta tranquillo :ok: se puoi pulisci dissipatore, e cambia pasta.. sicuramente qualcosa migliori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili