PROBLEMA Problema con la connessione via ethernet

jumpy83

Nuovo Utente
11
0
Buonasera a tutti. Ho un problema con il collegamento internet via ethernet a casa di un'amica.
La situazione è questa:
il modem (DSL-G624T della D-Link) è messo all'ingresso dell'appartamento. Da questo modem parte un cavo ethernet che va ad una prima stanza e in cui c'è uno switch (non ricordo la marca) a cui sono collegati due pc.
Funzionava tutto alla perfezione fino alla settimana scorsa!
Il problema: nessun pc si collega ad internet sia attraverso i due cavi partenti dallo switch sia dal cavo diretto che arriva allo switch.
L'unico che si collega, attraverso il cavo diretto, è il mio portatile!
Cosa può essere il problema? Ho provato con un portatile con win 7, un portatile con win vista e un pc fisso con win 7. Inizialmente pensavo fosse la scheda di rete di uno dei pc, in realtà non sembra essere quello il problema.
Grazie in anticipo e spero di non essere stato troppo confusionario...
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Prova a prendere un altro cavo volante ed attaccarlo tra modem e switch. Ovviamente staccando quello che c'è già. Magari è un problema di quel cavo lì. Se ancora non funziona prova ad attaccare quel cavo direttamente ad un PC di quelli che hanno problemi. Se funziona il problema è lo switch.
 

jumpy83

Nuovo Utente
11
0
Prova a prendere un altro cavo volante ed attaccarlo tra modem e switch. Ovviamente staccando quello che c'è già. Magari è un problema di quel cavo lì. Se ancora non funziona prova ad attaccare quel cavo direttamente ad un PC di quelli che hanno problemi. Se funziona il problema è lo switch.

Fatto entrambe le cose. Continua a funzionare solo il mio portatile.
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Fatto entrambe le cose. Continua a funzionare solo il mio portatile.
io concordo con @peg87 . Secondo me è lo switch che è partito. Ah cambia porta del router giusto per averle provate tutte.
 

jumpy83

Nuovo Utente
11
0
io concordo con @peg87 . Secondo me è lo switch che è partito. Ah cambia porta del router giusto per averle provate tutte.

Lo switch è a posto, perché il mio portatile continua a collegarsi anche tramite lo switch.
Comunque, anche se lo switch fosse partito, si dovrebbe collegare anche con il cavo diretto, no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili