PROBLEMA Problema con la batteria del pc

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Ciao a tutti. Ho un hp con win 8.1 Qualche sera fa in concomitanza con il fatto che avevo preso un virus al pc e che probabilmente ho debellato grazie ad un utente gentilissimo, di questo forum, che mi ha aiutato, è successo che in concomitanza con questo ci fosse un blackout, avevo il pc portatile collegato alla presa di corrente con la batteria inserita, se non erro il giorno seguente appena pigiato il tasto di accensione è apparso lo schermo nero che recava scritto un errore 601 della batteria. Sbaglio o l'errore 601 fa riferimento alla batteria principale? Al momento non vedo incidenze di essa sul computer, quindi magari è una cosa dovuta all'usura della stessa? Posso anche non sostituirla? Il pc a circa 4 anni, non penso mi convenga cambiarla, visti i costi delle batterie originali, o sbaglio?
Chiedo anticipatamente scusa, qual'ora avessi scritto nella sezione sbagliata del forum, ma non ho trovato la sezione dove si discute di batterie dei portatili.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti. Ho un hp con win 8.1 Qualche sera fa in concomitanza con il fatto che avevo preso un virus al pc e che probabilmente ho debellato grazie ad un utente gentilissimo, di questo forum, che mi ha aiutato, è successo che in concomitanza con questo ci fosse un blackout, avevo il pc portatile collegato alla presa di corrente con la batteria inserita, se non erro il giorno seguente appena pigiato il tasto di accensione è apparso lo schermo nero che recava scritto un errore 601 della batteria. Sbaglio o l'errore 601 fa riferimento alla batteria principale? Al momento non vedo incidenze di essa sul computer, quindi magari è una cosa dovuta all'usura della stessa? Posso anche non sostituirla? Il pc a circa 4 anni, non penso mi convenga cambiarla, visti i costi delle batterie originali, o sbaglio?
Chiedo anticipatamente scusa, qual'ora avessi scritto nella sezione sbagliata del forum, ma non ho trovato la sezione dove si discute di batterie dei portatili.
Noti differenze nel comportamento della batteria ?
P.s. sposto in notebook

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Dolcissima

Nuovo Utente
143
4
Grazie di aver messo la mia domanda nella sezione giusta e per avermi risposto. Dimenticai di dire che per la maggior parte purtroppo da sempre tengo il portatile con la spina (per la maggior parte) sempre inserita. Mi sono abituata così e mi scordo sempre di staccare la spina e inserirla solo per ricaricare la batteria. Questo succede anche perché raramente lo uso fuori casa e quando l'ho usato fuori casa, avevo comunque modo di inserirlo ad una presa di corrente. Comunque due minuti fa ho staccato la spina e sta già al 87% e ha 50 minuti di autonomia.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Grazie di aver messo la mia domanda nella sezione giusta e per avermi risposto. Dimenticai di dire che per la maggior parte purtroppo da sempre tengo il portatile con la spina (per la maggior parte) sempre inserita. Mi sono abituata così e mi scordo sempre di staccare la spina e inserirla solo per ricaricare la batteria. Questo succede anche perché raramente lo uso fuori casa e quando l'ho usato fuori casa, avevo comunque modo di inserirlo ad una presa di corrente. Comunque due minuti fa ho staccato la spina e sta già al 87% e ha 50 minuti di autonomia.
Boh non credo che abbia avuto conseguenze quell'evento, se poi lo rifà potrebbe essere più grave

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Dolcissima

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
La batteria si usura è normale. Il processo è velocizzato dal tuo tenerlo sempre alla spina. Non è un grosso problema se non ti interessa usarlo in giro a batteria. Non si rompe nulla. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dolcissima

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili