PROBLEMA Problema con kit powerline tp link pa4010

Dani89

Nuovo Utente
37
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asrock h97 Pro4
HDD
WDCB 1TB/Samsung EVO 120GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 960 4 GB
Monitor
BenQ GL2460 24"
PSU
CM V750
Case
CM Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Salve, ho un problema con un kit powerline tp link pa4010.

Praticamente ogni tanto (tipo 2/3 volte al giorno) salta la connessione e senza toccare nulla, torna dopo 20/30 sec.

Ho usato questo kit pure nella mia vecchia casa, e anche lì saltava la connessione.

Sapete dirmi se sono da sostituire oppure se c'è da fare qualcosa?

Grazie
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Non hai specificato a quale distanza sono i due apparati ne le condizioni dell'impianto elettrico.
Un conto è se sono vicine, un altro se le due unità sono agli estremi dell'appartamento, anche le condizioni dell'impianto sono importanti(nuovo- vecchio o rattoppato e modificato negli anni).
Altra possibile causa possono essere disturbi causati da elettrodomestici non in ottime condizioni che possono creare disturbi ( motore della lavatrice, aspirapolvere, frullatore) durante l'uso.
Inoltre come sono collegate queste powerline, direttamente a muro o su una ciabatta?
 

Dani89

Nuovo Utente
37
1
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asrock h97 Pro4
HDD
WDCB 1TB/Samsung EVO 120GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 960 4 GB
Monitor
BenQ GL2460 24"
PSU
CM V750
Case
CM Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Non hai specificato a quale distanza sono i due apparati ne le condizioni dell'impianto elettrico.
Un conto è se sono vicine, un altro se le due unità sono agli estremi dell'appartamento, anche le condizioni dell'impianto sono importanti(nuovo- vecchio o rattoppato e modificato negli anni).
Altra possibile causa possono essere disturbi causati da elettrodomestici non in ottime condizioni che possono creare disturbi ( motore della lavatrice, aspirapolvere, frullatore) durante l'uso.

La distanza tra i powerline è di circa 3 metri , l'impianto è stato realizzato nel 2003.
elettrodomestici tutti spenti,ho fatto la prova anche prima con solo computer accesso,da quando ho accesso il pc sarà passata mezz'ora ed è già saltata una volta...
é collega a muro e a fianco ho un altra presa sempre a muro dove ho collegato il pc
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Se non riescono a garantire un collegamento stabile anche a distanza cosi ridotta, forse è meglio optare per un altro modello.
Oppure tramite una connessione wifi ( se devi anche giocarci online il wifi potrebbe non essere la scelta migliore).
Presumo che vi sia un muro che separa modem e pc perché altrimenti vista la breve distanza potresti usare direttamente la connessione via cavo.
Se hai la versione 1 delle pa4010 vi è un aggiornamento firmware(come ultimo tentativo), purtroppo per la versione 2 niente.
 

gimi60

Nuovo Utente
5
0
Ciao,ho anche io il problema di disconnessione sul kit tp link tl-pa4010 av500.

Premetto che non sapevo che ci fosse un aggiornamento firmware che non ho ancora fatto.

Però la mia domanda era se potevo avendo 3 power line tp link sostituirne due con il modello fritz powerline 1220E che a quanto ho capito è superiore. Sono compatibili? Ed esiste un kit fritz a tre powerline?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!