PROBLEMA problema con jack cuffie

Marco Xausa

Nuovo Utente
61
3
CPU
intel core i5 7600k
Dissipatore
cooler master seidon 240v
Scheda Madre
asrock z170 gaming k4
RAM
kingston hyperX fury 2133mhz 2x4
GPU
radeon rx 480
PSU
seasonic m12 evo 620w full modulare
Case
Mastercase 5
OS
windows 10
Salve a tutti,
ho un galaxy s3 con la cyanogenmod 12. Ho acquistato un paio di xiaomi hybrid arrivate qualche giorno fa, ma come le provo subito noto che non si sente dalla cuffietta destra se non applicando una leggerissima pressione (giusto appoggiare il dito) sul jack...
premetto che nel mentre ero senza cuffie utilizzavo un paio di cuffie cinesi le quali per farle andare entrambi dovevo far ruotare il jack più volte finche non partiva l'audio da entrambi i padiglioni. qualche idea per riparare? di centro assistenza non se ne parla, per cui se conoscete qualche modo per riparare è ben accetto:sisilui:
Grazie in anticipo!:)
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve a tutti,
ho un galaxy s3 con la cyanogenmod 12. Ho acquistato un paio di xiaomi hybrid arrivate qualche giorno fa, ma come le provo subito noto che non si sente dalla cuffietta destra se non applicando una leggerissima pressione (giusto appoggiare il dito) sul jack...
premetto che nel mentre ero senza cuffie utilizzavo un paio di cuffie cinesi le quali per farle andare entrambi dovevo far ruotare il jack più volte finche non partiva l'audio da entrambi i padiglioni. qualche idea per riparare? di centro assistenza non se ne parla, per cui se conoscete qualche modo per riparare è ben accetto:sisilui:
Grazie in anticipo!:)

Ciao
Altre cuffie ti vanno? Fai così. Verifica il foro del jack. Magari dagli una soffiata. Dico questo, in quanto, pure a me le cuffie non mi andavano nel Motorola RAZR che avevo. Il problema? Un grosso pelucco infilatosi nel foro jack :asd:
Altra cosa: verifica le cuffie in altri dispositivi (smartphone, tablet, portatile). Se riscontri il medesimo problema: temo siano difettose.
 

Marco Xausa

Nuovo Utente
61
3
CPU
intel core i5 7600k
Dissipatore
cooler master seidon 240v
Scheda Madre
asrock z170 gaming k4
RAM
kingston hyperX fury 2133mhz 2x4
GPU
radeon rx 480
PSU
seasonic m12 evo 620w full modulare
Case
Mastercase 5
OS
windows 10
Ciao
Altre cuffie ti vanno? Fai così. Verifica il foro del jack. Magari dagli una soffiata. Dico questo, in quanto, pure a me le cuffie non mi andavano nel Motorola RAZR che avevo. Il problema? Un grosso pelucco infilatosi nel foro jack :asd:
Altra cosa: verifica le cuffie in altri dispositivi (smartphone, tablet, portatile). Se riscontri il medesimo problema: temo siano difettose.

Anche con altre cuffie si riscontra il problema non si sente da una delle due. A mio parere è rotto l'ultimo "anello" del jack del telefono oppure si e spostato di sede
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Anche con altre cuffie si riscontra il problema non si sente da una delle due. A mio parere è rotto l'ultimo "anello" del jack del telefono oppure si e spostato di sede

Una bella seccatura se così fosse.
Comunque prova. come detto, con una soffiata d'aria compressa nel foro del jack. Oppure, questo con mooooolta attenzione, a passare il foro con una graffetta o stuzzicadente. Metti, come detto, c'è qualche residuo di pelucchi o simili. Ovviamente quest'ultima pratica falla con estrema attenzione :sisi:
 

Marco Xausa

Nuovo Utente
61
3
CPU
intel core i5 7600k
Dissipatore
cooler master seidon 240v
Scheda Madre
asrock z170 gaming k4
RAM
kingston hyperX fury 2133mhz 2x4
GPU
radeon rx 480
PSU
seasonic m12 evo 620w full modulare
Case
Mastercase 5
OS
windows 10
Una bella seccatura se così fosse.
Comunque prova. come detto, con una soffiata d'aria compressa nel foro del jack. Oppure, questo con mooooolta attenzione, a passare il foro con una graffetta o stuzzicadente. Metti, come detto, c'è qualche residuo di pelucchi o simili. Ovviamente quest'ultima pratica falla con estrema attenzione :sisi:

Ho già provato a passare con uno stuzzicadenti senza ottenere risultato...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho già provato a passare con uno stuzzicadenti senza ottenere risultato...

E in altri dispositivi le cuffie ti andavano giusto? Altra cosa: da quanto hai messo la Cyano 12 sull'S3? Non vorrei, è strano, che sia un buffo bug della rom. Al mio, per esempio, ogni tanto mi dava errore alla fotocamera (risolto con l'apk RestarCamera).
 

Marco Xausa

Nuovo Utente
61
3
CPU
intel core i5 7600k
Dissipatore
cooler master seidon 240v
Scheda Madre
asrock z170 gaming k4
RAM
kingston hyperX fury 2133mhz 2x4
GPU
radeon rx 480
PSU
seasonic m12 evo 620w full modulare
Case
Mastercase 5
OS
windows 10
E in altri dispositivi le cuffie ti andavano giusto? Altra cosa: da quanto hai messo la Cyano 12 sull'S3? Non vorrei, è strano, che sia un buffo bug della rom. Al mio, per esempio, ogni tanto mi dava errore alla fotocamera (risolto con l'apk RestarCamera).

Ho cambiato ROM più volte passando dalla miui alla toichwiz lollipop ma tornando sempre alla cm12... Il problema non si e mai presentato neanche con la cm12...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ho cambiato ROM più volte passando dalla miui alla toichwiz lollipop ma tornando sempre alla cm12... Il problema non si e mai presentato neanche con la cm12...

A rigor di logica mi verrebbe da dire: jack andato a quel paese. Potresti fare altri tentativi. Ma se in altre situazioni le cuffie vanno e nell'S3 no c'è poco da fare: foro jack andato.
 

Marco Xausa

Nuovo Utente
61
3
CPU
intel core i5 7600k
Dissipatore
cooler master seidon 240v
Scheda Madre
asrock z170 gaming k4
RAM
kingston hyperX fury 2133mhz 2x4
GPU
radeon rx 480
PSU
seasonic m12 evo 620w full modulare
Case
Mastercase 5
OS
windows 10
A rigor di logica mi verrebbe da dire: jack andato a quel paese. Potresti fare altri tentativi. Ma se in altre situazioni le cuffie vanno e nell'S3 no c'è poco da fare: foro jack andato.

Qualche idea per riparare? Devo portarlo in riparazione o poso cavarmela io con cacciavite e saldatore?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Marco Xausa

Marco Xausa

Nuovo Utente
61
3
CPU
intel core i5 7600k
Dissipatore
cooler master seidon 240v
Scheda Madre
asrock z170 gaming k4
RAM
kingston hyperX fury 2133mhz 2x4
GPU
radeon rx 480
PSU
seasonic m12 evo 620w full modulare
Case
Mastercase 5
OS
windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Il video mostra come cambiare tutto.il comparto audio... In caso estremo lo cambierò ma prima pensò proprio cercherò qualche guida su ifixit per ripararlo.

Hum... dovrebbe essere facile e veloce cambia il pezzo... dovrebbe costa non più di 10 euro... qualche vitina e via... Probabile che dentro al jack qualche pacca elastica che serve per toccare il contatto del jack quando lo inserisci è rimasta piegata o ha perso elasticità e non tocca più come dovrebbe... purtroppo è troppo piccolo per poterla "tirare" a mano... se cambi il pezzo fai prima e meglio secondo me... Oppure... bhè... vai di cuffie BT!!! :)
 

Marco Xausa

Nuovo Utente
61
3
CPU
intel core i5 7600k
Dissipatore
cooler master seidon 240v
Scheda Madre
asrock z170 gaming k4
RAM
kingston hyperX fury 2133mhz 2x4
GPU
radeon rx 480
PSU
seasonic m12 evo 620w full modulare
Case
Mastercase 5
OS
windows 10
Hum... dovrebbe essere facile e veloce cambia il pezzo... dovrebbe costa non più di 10 euro... qualche vitina e via... Probabile che dentro al jack qualche pacca elastica che serve per toccare il contatto del jack quando lo inserisci è rimasta piegata o ha perso elasticità e non tocca più come dovrebbe... purtroppo è troppo piccolo per poterla "tirare" a mano... se cambi il pezzo fai prima e meglio secondo me... Oppure... bhè... vai di cuffie BT!!! :)
Vedo cosa riesco a fare... Ci comunico eventuali risultati entro sabato... Al limite cambio il blocco audio per intero
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!