Problema con Intel-I9-11900 - grafica integrata non funzionante

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Ciao a tutti,
Specs del mio Pc:
- Processore: Intel i9 11900 (UHD 750)
- Scheda Madre: Asus Z590 - F
- Ram: Corsair 16gb 3200mhz
- alimentatore: Cooler Master 750w gold
- dissipatore: Corsair h150i 360mm
- Gpu: Asus Rog 3070 Ti

Tengo 2 schemi connessi alla scheda video + 1 che vorrei collegare alla scheda madre(usando la scheda video integrata), e fino a pochi giorrni fa funzionava perfettamente tutto.
Adesso purtroppo sia la porta Hdmi che Display Port della sheda madre non vanno più e non danno nessun segnale... penso sia un problema di grafica integrata del processore, non di scheda madre?

Ho anche provato ad andare sul sito Intel e scaricare l'utility per la Grafica Intel ma mi dice "Non sono stati trovati driver che possono essere installati sul dispositivo attuale. Codice di Uscita: 8".

Come si può risolvere?
Grazie mille in anticipo!
 

Corry_23

Utente Attivo
155
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
cooler master masterliquid 360mm argb
Scheda Madre
b550 msi gaming plus
HDD
m.2 1tb crucial
RAM
8x2gb 3600mhz
GPU
rtx 3060ti
Monitor
aoc 144hz 1ms/ samsung 144hz
PSU
750w gold sharkoon
Case
cooler master MB530P
OS
windows 11 pro
utilizza la porta della gpu dedicata
 

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Non posso perchè la mia 3070ti ha come risoluzione massima supportata 7680 x 4320
e purtroppo l'ho raggiunta con i miei monitor ::(

e vorrei attaccare ancora quello schermino li che è più di figura che altro... è un 7 pollici dentro il pc. ma la gpu non ce la fa...
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Risoluzione massima supportata indica la risoluzione massima raggiungibile attraverso una delle interfacce fornite (in questo caso sia la dp 1.4 che la hdmi 2.1), non la somma delle risoluzioni utilizzate.

Immagino comunque che con quel "fino a pochi giorrni fa funzionava perfettamente tutto" ti riferissi a prima di inserire la 3070ti, sbaglio?
 

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Risoluzione massima supportata indica la risoluzione massima raggiungibile attraverso una delle interfacce fornite (in questo caso sia la dp 1.4 che la hdmi 2.1), non la somma delle risoluzioni utilizzate.

Immagino comunque che con quel "fino a pochi giorrni fa funzionava perfettamente tutto" ti riferissi a prima di inserire la 3070ti, sbaglio?
Ah non sapevo questa cosa della risoluizone massima, grazie mille.
Però se io collego anche quello schermo li alla 3070ti subito funziona tutto bene, ma quando riavvio il pc da problemi... tipo che continua a far saltare il segnale sullo schermo...

Quando dicevo fino a pochi giorni fa funzionava tutto, avevo li stessi componenti, non ho cambiato nulla da quando ho il problema ne ho installato nuovi software/aggiornamenti.
 

Corry_23

Utente Attivo
155
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
cooler master masterliquid 360mm argb
Scheda Madre
b550 msi gaming plus
HDD
m.2 1tb crucial
RAM
8x2gb 3600mhz
GPU
rtx 3060ti
Monitor
aoc 144hz 1ms/ samsung 144hz
PSU
750w gold sharkoon
Case
cooler master MB530P
OS
windows 11 pro
Scusa ma ti da problemi perchè non puoi mettere dei monitor nella dedicata e uno sulla integrata. Ne puoi usare solo una alla volta. Poi non trovo il senso di questa cosa, usa le bellissime porte che ti offre la rtx e sei apposto. La risoluzione non c'entra, quella massima di cui tu parli serve per la singola porta, non la devi tirar fuori dalla somma della risoluzione complessiva di tutti i monitor. La gpu stai tranquillo che supporta tutti e 3 i monitor ?
 

Paueron

Nuovo Utente
107
8
Scusa ma ti da problemi perchè non puoi mettere dei monitor nella dedicata e uno sulla integrata. Ne puoi usare solo una alla volta. Poi non trovo il senso di questa cosa, usa le bellissime porte che ti offre la rtx e sei apposto. La risoluzione non c'entra, quella massima di cui tu parli serve per la singola porta, non la devi tirar fuori dalla somma della risoluzione complessiva di tutti i monitor. La gpu stai tranquillo che supporta tutti e 3 i monitor ?
Ahh ok grazie non sapevo che non si potessero usare entrambe contemporaneamente!
Allora riprovo con le porte della Rtx, sperano che non mi dia il solito problema quando collego troppe cose... (2 monitor 4k + 1 monitor 9" full hd + 1 monitor interno al pc in verticale[che era il monitor in questione, prima collegato alla scheda madre])
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili