Problema con installazione ESET

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fusa1991

Nuovo Utente
32
0
Salve a tutti, spero che la sezione sia quella giusta.
Ho un problema con l'installazione di ESET INTERNET SECURITY, per cui ho acquistato regolare licenza qualche giorno fa.
Quando arrivo ad installarlo, l'operazione abortisce e mi restituisce il seguente errore: MSI.1923.
L'applicazione mi segnala che l'operazione non è riuscita per la possibile presenza di malware nel pc.
Allora ho fatto due scansioni, una con Windows defender e un'altra con il tool ESET online scanner. Ho ripulito quindi il pc da qualche infezione riconosciuta , riavviato, ma il problema persiste. Ho provato anche ad usare la modalità provvisoria, ma anche qui nulla. Premetto che il PC è in pari con gli ultimi aggiornamenti di Windows update.
Il mio pc ha windows 8.1
Consigli? Grazie in anticipo
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    45.5 KB · Visualizzazioni: 29

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve a tutti, spero che la sezione sia quella giusta.
Ho un problema con l'installazione di ESET INTERNET SECURITY, per cui ho acquistato regolare licenza qualche giorno fa.
Quando arrivo ad installarlo, l'operazione abortisce e mi restituisce il seguente errore: MSI.1923.
L'applicazione mi segnala che l'operazione non è riuscita per la possibile presenza di malware nel pc.
Allora ho fatto due scansioni, una con Windows defender e un'altra con il tool ESET online scanner. Ho ripulito quindi il pc da qualche infezione riconosciuta , riavviato, ma il problema persiste. Ho provato anche ad usare la modalità provvisoria, ma anche qui nulla. Premetto che il PC è in pari con gli ultimi aggiornamenti di Windows update.
Il mio pc ha windows 8.1
Consigli? Grazie in anticipo
CIao,
innanzitutto ti consiglio di passare a Windows 10.
Hai eseguito questa scansione? https://forum.tomshw.it/threads/procedura-scansioni-preliminari.736474/
Fai almeno i primi 2 passi e facci sapere.
Ma ti ripeto, passa a Windows 10 che è meglio
 

fusa1991

Nuovo Utente
32
0
Grazie, per Windows 10 terrò conto del tuo consiglio.
Intanto ho eseguito i primi due passi come mi hai suggerito.
Allego i LOG
 

Allegati

  • AdwCleanerLOG.txt
    2.7 KB · Visualizzazioni: 40
  • logMB.txt
    1.4 KB · Visualizzazioni: 26

fusa1991

Nuovo Utente
32
0
Ho eseguito gli step 3 e 4 della guida.
Ecco i Log:
 

Allegati

  • Addition.txt
    66.8 KB · Visualizzazioni: 87
  • FRST.txt
    82.6 KB · Visualizzazioni: 79
  • logRogueKiller.txt
    17.9 KB · Visualizzazioni: 19

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ho eseguito gli step 3 e 4 della guida.
Ecco i Log:
Windows Defender:
===================================
Date: 2020-03-05 22:37:09.820
Description:
Windows Defender ha rilevato malware o altro software potenzialmente indesiderato.
Ulteriori informazioni sono riportate di seguito:
Nome: Trojan:Win32/Occamy.C
ID: 2147726780
Gravità: Grave
Categoria: Trojan
Percorso: file:_C:\Programmi installati\PDF Candy\Activator.exe

Ma hai la crack per Adobe?
Windows è originale?
 

fusa1991

Nuovo Utente
32
0
Windows è originale.
Ho alcune crack si, di Adobe e di Office (che sono i programmi che necessariamente devo lasciare perché mi servono).
Tu ti riferisce all’activator di PDF candy? Quello posso buttarlo via, non fa parte di Adobe, è un altro programma.
Per il resto non c’è niente? Ho visto che ci sono alcune chiavi di registro individuate da Rogue Killer come minacciose, che ne pensi? Io per il momento non ho buttato via niente
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Windows è originale.
Ho alcune crack si, di Adobe e di Office (che sono i programmi che necessariamente devo lasciare perché mi servono).
Tu ti riferisce all’activator di PDF candy? Quello posso buttarlo via, non fa parte di Adobe, è un altro programma.
Per il resto non c’è niente? Ho visto che ci sono alcune chiavi di registro individuate da Rogue Killer come minacciose, che ne pensi? Io per il momento non ho buttato via niente
Potrebbero essere le crack a causarti questo problema.
Altro consiglio, usa 7zip piuttosto che WinRAR.
Office c'è gratis per studenti (office365) oppure puoi usare OpenOffice che è gratuito. C'è anche excel ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: AsusFan

fusa1991

Nuovo Utente
32
0
Eh , ci ho pensato che potrebbero essere le crack , però alla fine tante persone hanno programmi craccati nel pc, non dovrebbe funzionare a nessuno eset, allora...prima avevo kaspersky e non mi ha mai dato alcun problema in tal senso.
Open Office l’ho provato ma è tremendo , mi trovo malissimo purtroppo.
Sicuri che non sia magari un problema di altro tipo? Cos’altro potrei tentare ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,929
9,251
Se hai programmi non originali, formatta sa zero e metti solo software originale, è ovvio che in un sistema pieno di schifezze avrai problemi
Al posto di office usa LibreOffice
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Chiudo, non contempliamo persone e discorsi che fanno uso di crack.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili