PROBLEMA Problema con ingresso cuffie frontale

impe91

Nuovo Utente
48
5
CPU
Intel I5-6600
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
Kingston Hyper Fury DDR4 4x4GB
GPU
Sapphire 7950 OC Edition
Monitor
LG E2250 LED FullHD
PSU
XFX TS 550
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Win 10 Home 64 bit
Salve a tutti, ho appena assemblato un PC (sia lo mobo che il case sono nuovi) ed ho un problema con l'ingresso cuffie frontale.
Con la porta sulla mobo nessun problema, invece con la porta sul case mi spunta fuori in continuazione il messaggio "È stato inserito un jack / È stato disinserito un jack" e, praticamente, non riesco ad utilizzare la porta inquanto l'audio si sente ad intermittenza. Specifico che il microfono (parlando sempre della porta sul case) funziona alla perfezione. Ora, dato che sia mobo che case sono nuovi e potrei chiederne la sostituzione, come faccio ad individuare il colpevole tra i due?
La mobo è una ASRock P55 Pro/USB3.0 (skt 1156) mentre il case è un Aerocool Strike-X Advance White
Grazie mille!
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Controlla bene il connettore audio del case, se è inserito a fondo sulla mobo.
Prova con altre cuffie/auricolari.
prova a disabilitare il pannello HD audio (quello che appunto visualizza la connessione dei jack) e riprova.
 
  • Mi piace
Reazioni: impe91

impe91

Nuovo Utente
48
5
CPU
Intel I5-6600
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
Kingston Hyper Fury DDR4 4x4GB
GPU
Sapphire 7950 OC Edition
Monitor
LG E2250 LED FullHD
PSU
XFX TS 550
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Win 10 Home 64 bit
Controlla bene il connettore audio del case, se è inserito a fondo sulla mobo.
Prova con altre cuffie/auricolari.
prova a disabilitare il pannello HD audio (quello che appunto visualizza la connessione dei jack) e riprova.
Ciao, grazie per l'interessamento. Per quaqnto riguarda il connettore, ho già controllato che fosse ben inserito sulla mobo. Stesso discorso con le cuffie, ho provato con diversi altoparlanti, tutti perfettamente funzionanti. Potresti dirmi come faccio a disabilitare il pannello HD audio?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
partendo dal presupposto che tu stia usando win7:
apri il task manager e cerca nei processi "RAVCpl64.exe" e terminalo.
Comunque a naso credo proprio che sia un problema hardware e non software, se avessi un altro case con pannello audio potresti provare a collegarci al volo il cavetto e toglierti il dubbio.
 
  • Mi piace
Reazioni: impe91

impe91

Nuovo Utente
48
5
CPU
Intel I5-6600
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 EVO 250 GB
RAM
Kingston Hyper Fury DDR4 4x4GB
GPU
Sapphire 7950 OC Edition
Monitor
LG E2250 LED FullHD
PSU
XFX TS 550
Case
Aerocool Strike-X Advance White
OS
Win 10 Home 64 bit
Terminando il processo non cambia nulla e dopo un pò il flusso si interrompe. Ad ogni modo, anch'io sono convinto che sia un problema hardware, ti vengono in mente altri metodi per testare singolarmente case e mobo dato che, purtroppo, non ho a disposizione un altro pc?
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Il fatto che il microfono funzioni sembra indicare un problema nel cavetto relativo alla sola porta out del case, o al connettore stesso danneggiato: quindi non è sicuro al 100% ma il primo imputato è il case.
E trattandosi di elettronica, si tratterebbe di verificare le tensioni con un tester, cosa che tra l' altro io non so fare :D
Fossi in te gestirei un RMA del case, purtroppo non mi vengono in mente altri test oltre a questo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili