PROBLEMA Problema con illuminazione Led pc fisso.

Dohn

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti. Ho letto nel forum che c'è stato qualcuno in passato con un problema simile al mio ma non ho trovato risposte o soluzioni pubblicate.
Ho assemblato un pc da poco, è tutto funzionante ma non riesco a far andare l'illuminazione led come si deve. Mi spiego: la mobo è una msi tomahawk x570, ho montato un elite capellix e altre due ventole (4 ventole in tutto comprese quelle del radiatore); l'alimentatore è un cx 750f rgb sempre corsair.
Da quando ho istallato tutto il frontalino led del dissipatore non si è mai acceso, ma la pompa sembra funzionare anch perché la temperatura rimane sempre tra i 30 e i 40 gradi e dal bios si vedono gli rpm della pompa. Inoltre Icue non rileva l'alimentatore e sulla schermata di Icue non vedo neanche il commander core incluso col dissipatore. Nonostante tutto questo le ventole del radiatore, le altre due che ho montato e quella dell'alimentatore funzionano e rispondono ai comandi di Icue. ho visto in giro diverse schermate su pc che montano icue e la mia mi sembra nettamente diversa, ma questo forse è una mia paranoia. avete idee?
prese usb funzionanti.
driver già intallati.
Allego anche cosa vedo all'apertura di Icue.
 

Allegati

  • Schermata icue.png
    Schermata icue.png
    382.1 KB · Visualizzazioni: 24

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sil commender pro è quello incluso con il cappellix viene visto come H100i ELITe ma se non si illumina è uin problema
 

Dohn

Nuovo Utente
3
0
Si è quello incluso.
Non so che dire. La pompa funziona, l’indicatore la segna sempre tra i 2300 e i 2500. A questo punto inizio a pensare che il sistema di led non funzioni.
In ogni caso da icue continuo a non vedere ne l’alimentatore ne il commander core.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
forse non hai connesso bene l'usb?
 

Dohn

Nuovo Utente
3
0
Mmmh, ho già fatto la prova: se stacco l’usb si spengono tutte le ventole, appena la riattacco si riaccendono.
Post unito automaticamente:

Mmmh, ho già fatto la prova: se stacco l’usb si spengono tutte le ventole, appena la riattacco si riaccendono.
Per ‘si spengono’ intendo i led naturalmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili