PROBLEMA Problema con il pc assemblato da 1 mese

AleDicu

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti.
Ho un problema al mio pc assemblato da circa 1 mese.
Ha funzioanto sempre tutto alla perfezione, qualche giorno fa ho voluto spostarlo e quindi ho scollegato tutti i cavi (alimentazione compresa).
Al momento di ricollegare tutto FORSE ho premuto troppo forte nel riagganciare il cavo all'alimentatore(questo alimentatore l'ho recueprato da un mio vecchio PC assemblato da mio padre circa 10 anni fa, ed è un TECNWARE ATX 550W), da li il PC ha inizato a riavviarsi in momenti completamente casuali, sia mentre giocavo e sia quando ero sul desktop o internet.
I riavvii appunto avvengono in modo cauale, senza lassi di tempo precisi e questi riavii consistono nello spegnimento e avvio del pc molte volte di seguito ( ne ho contati fino a 6 nel giro di 3 secondi) per poi avviarsi e funzionare perfettamente fino al successivo problema, la mia sensazione è stata come quando salta la corrente il casa e si sentono i componenti e le ventole rallentare.
Volevo solo ancora aggiungere che tutti gli altri componenti sono tutti nuovi e di fascia medio-alta.(Ryzen 5 1600x , 1050 TI GAINWARD , DISSIPATORE ARCTIC ALPINE 64 PLUS, RAM DDR4 3200MHZ PATRIOT VIPER 4 , MOBO GIGABYTE AB 350 GAMING).
Qualcuno di voi ha mai avuto un problema del genere o saprebbe indicarmi altri possibili problemi?
Grazie mille.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Premesso che l'alimentatore fa veramente schifo e che non avrei mai messo su un pc nuovo un catorcio di 10 anni fa, hai provato con un altro alimentatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

AleDicu

Nuovo Utente
8
0
Premesso che l'alimentatore fa veramente schifo e che non avrei mai messo su un pc nuovo un catorcio di 10 anni fa, hai provato con un altro alimentatore?
Ciao, ho ordinato un alimentatore nuovo apposta, dovrebbe arrivare a giorni, però nel frattempo volevo capire se per caso ci potessero essere altri problemi riconducibili al mio per le vostre esperienze.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ciao, ho ordinato un alimentatore nuovo apposta, dovrebbe arrivare a giorni, però nel frattempo volevo capire se per caso ci potessero essere altri problemi riconducibili al mio per le vostre esperienze.
Potrebbe essere instabilità della cpu (se fai oc), però prima prova con l'alimentatore nuovo.
 

AleDicu

Nuovo Utente
8
0
Potrebbe essere instabilità della cpu (se fai oc), però prima prova con l'alimentatore nuovo.
Mai fatto overclock, (oltre a quello che in teoria la CPU dovrebbe fare da sola essendo una serie X ,anche se credo di non aver mai sforzato il pc così tanto. Comunque ora aspetterò l'alimentatore nuovo, un po' in ansia:hihi:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Mai fatto overclock, (oltre a quello che in teoria la CPU dovrebbe fare da sola essendo una serie X ,anche se credo di non aver mai sforzato il pc così tanto. Comunque ora aspetterò l'alimentatore nuovo, un po' in ansia:hihi:
che alimentatore hai comprato?
 

AleDicu

Nuovo Utente
8
0
che alimentatore hai comprato?


Dei miei amici mi hanno consigliato un Thermaltake Rgb da 500W , mi hanno consigliato questa marca e questo preciso modello dicendomi che lo utilizzano anche loro e funziona molto bene, purtroppo avendo praticamente appena finito di assemblare il pc avevo poco budget per questo imprevisto e per fortuna questo non costava troppo (50€)
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Dei miei amici mi hanno consigliato un Thermaltake Rgb da 500W , mi hanno consigliato questa marca e questo preciso modello dicendomi che lo utilizzano anche loro e funziona molto bene, purtroppo avendo praticamente appena finito di assemblare il pc avevo poco budget per questo imprevisto e per fortuna questo non costava troppo (50€)
ma quale? questo? :doh:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Emh.... si ahah dici che non è buono? Ho anche letto su vari siti e dicono che è buono (oltre all'efficienza dell'87%, che comunque bastano per alimentare tutto il mio pc), ha la certificazione 80 plus e 5 anni di garanzia...

1 - non hai dei buoni amici
2 - la certificazione vale 0
3 - i Watt non contano se sono erogati male
4 - è un alimentatore che soffre di problemi

La prossima volta chiedi qui sul forum. Puoi annullare l'acquisto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

AleDicu

Nuovo Utente
8
0
1 - non hai dei buoni amici
2 - la certificazione vale 0
3 - i Watt non contano se sono erogati male
4 - è un alimentatore che soffre di problemi

La prossima volta chiedi qui sul forum. Puoi annullare l'acquisto?
Purtroppo è stato già spedito, potrei magari poi restituirlo, nel caso si potesse che mi consiglieresti?
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Nel frattempo hai provato a cambiare il cavo di alimentazione e in un'altra presa a muro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili