Problema con il Monitor che si spegne da solo

nickpiu

Nuovo Utente
Salve a tutti, Ho un problema con un monitor che ho cambiato da poco. Prima avevo un monitor che funzionava benissimo e l’ho venduto perché mi hanno regalato un monitor con uno schermo più grande. Quando lo monto e lo accendo, il monitor rimane acceso per qualche minuto ma poi si spegne completamente, come se venisse staccata la spina. Mentre il case rimane in funzione. Non ho cambiato nessuna impostazione dal vecchio monitor, le impostazioni sono sempre uguali. Ho provato a cambiare anche il cavo di alimentazione, cambiato presa di corrente e cambiato il cavo vga ma mi da sempre lo stesso problema. L’ho riportato al vecchio proprietario e collegato al suo pc il monitor funziona senza problemi. Cosa potrebbe essere? Potrebbe trattarsi di driver legati alla scheda video?
Possibile che il monitor si spenga non dando più segni di vita, solo quando lo collego al mio pc?

TonyPg22

Utente Attivo
1,084
290
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
Prova come prima cosa l'aggiornamento dei driver,poi nelle opzioni risparmio energia metti "prestazioni elevate" onde evitare che si spegna da solo il desktop

nickpiu

Nuovo Utente
Ho aggiornato i driver ma nulla. Il risparmio energetico era già impostato su “mai”. Lo schermo rimane acceso per qualche secondo e poi si spegne. Devo staccarlo dalla corrente per qualche minuto e poi riattaccarlo per farlo funzionare solo per qualche secondo. Questa mattina invece è rimasto acceso per almeno un’ora, poi l’Ho spento io chiudendo il pc.
Non capisco..

• Mi piace
Reactions: TonyPg22

sp3ctrum

Utente Èlite
3,537
1,294
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4400 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Tipico sintomo di inverter rotto... secondo me é da cambiare.

• Mi piace

sp3ctrum

Utente Èlite
3,537
1,294
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4400 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio T1280R
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
L'inverter é nel monitor

• Mi piace

tanohack

Utente Attivo
Forse potrebbero essere i condensatori elettrolitici, a me è successo una volta che un monitor si spegnesse e accendesse da solo in continuazione e dopo aver sostituito i condensatori, funzionava di nuovo..

Ultima modifica:
  • Mi piace

Entra

oppure Accedi utilizzando