Problema con il Monitor aiuto e domande per la garanzia

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Salve ragazzi buona sera mi trovo qui a scrivere questo post ''purtroppo'' e volevo chiedervi una cosa, penso che qualcuno di voi ha acquistato su amazon sapreste indicarmi se per usufruire della garanzia di un prodotto bisogna contattare amazon oppure andare direttamente sul sito del produttore?
Il problema riguarda il mio monitor che ho circa da 1 anno e 3-4 mesi, me ne sono reso conto solo 2-3 giorni fa e sono sicuro che prima non era presente, sullo schermo precisamente nella parte bassa si è andata a formare una linea bianca non molto vistosa è sottile e copre metà schermo in orizzontale non da tanto fastidio, ma se ad esempio guardo qualche video su YT oppure passo qualcosa sopra si va a vedere, il mio monitor è un AOC a led, quando spengo il monitor non si vede niente il che vuol dire il monitor non è rotto, allora io ho pensato che fosse qualche problema di led all interno che si saranno guastati, contattare amazon oppure andare sul sito dell AOC? (che offre garanzia per 3 anni)
Inoltre volevo chiedervi visto che se usufruisco della garanzia il monitor se lo terranno almeno per 1 settimana penso, volevo montare un altro monitor ma ahimè in casa ho solo un altro monitor che però non ha l hdmi ne il dvi ha un semplice allaccio vga, stavo pensando di acquistare un adattatore a poco voi cosa mi consigliate? un adattatore vga/hdmi oppure vga/dvi (se esiste) purtroppo essendo possessore di una 980ti per allacciarlo all altro monitor mi serve per forza quest adattatore, grazie mille per tutte le risposte.
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Salve ragazzi buona sera mi trovo qui a scrivere questo post ''purtroppo'' e volevo chiedervi una cosa, penso che qualcuno di voi ha acquistato su amazon sapreste indicarmi se per usufruire della garanzia di un prodotto bisogna contattare amazon oppure andare direttamente sul sito del produttore?
Il problema riguarda il mio monitor che ho circa da 1 anno e 3-4 mesi, me ne sono reso conto solo 2-3 giorni fa e sono sicuro che prima non era presente, sullo schermo precisamente nella parte bassa si è andata a formare una linea bianca non molto vistosa è sottile e copre metà schermo in orizzontale non da tanto fastidio, ma se ad esempio guardo qualche video su YT oppure passo qualcosa sopra si va a vedere, il mio monitor è un AOC a led, quando spengo il monitor non si vede niente il che vuol dire il monitor non è rotto, allora io ho pensato che fosse qualche problema di led all interno che si saranno guastati, contattare amazon oppure andare sul sito dell AOC? (che offre garanzia per 3 anni)
Inoltre volevo chiedervi visto che se usufruisco della garanzia il monitor se lo terranno almeno per 1 settimana penso, volevo montare un altro monitor ma ahimè in casa ho solo un altro monitor che però non ha l hdmi ne il dvi ha un semplice allaccio vga, stavo pensando di acquistare un adattatore a poco voi cosa mi consigliate? un adattatore vga/hdmi oppure vga/dvi (se esiste) purtroppo essendo possessore di una 980ti per allacciarlo all altro monitor mi serve per forza quest adattatore, grazie mille per tutte le risposte.
Contatta Amazon e chiedi a loro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili