PROBLEMA Problema con il mio portatile, Hp Pavilion G6-2333el

The Dos Derf

Nuovo Utente
27
1
Salve a tutti, io ho un Hp Pavillion g6-2333el,
ram di 4 Gb,
processore Intel(R) Core(TM) i7-3632QM CPU @ 2.20GHz 2.19 GHz,
sistema operativo windows 8.1 64 bit,
scheda video AMD Radeon HD 7600M Series e Intel(R) HD Graphics 4000,
e dopo averlo mandato in riparazione per sostituire l'hard disk, a quanto pare era quello il problema quando mi torno indietro all'interno del vano dei cd era presente un cd con la scritta, Crack win 8.1, li per li non c'ho fatto caso perchè troppo contento della riparazione del pc. Dopo circa un mese durante una sessione di gioco mi si presenta la famosa "Blue Screen", con l'errore "Video tdr failure atikmpag.sys ". Ogni volta che lo accendevo sentivo che si scaldava subito, ho cercato e ho trovato che il problema poteva essere il surriscaldamento del pc, quindi proprio ieri ho pulito la ventola e sostituito la pasta termica, rimontato tutto, ma mi si presenta ancora lo stesso problema, ho cercato e provato mille soluzione come quella di sostituire il file atikmpag.sys oppure quella di reinstallare la scheda video Amd, ma ancora nulla. Al momento riesco ad avviare il pc solo in modalità provvisoria per via della schermata blu che mi riavvia il pc i automatico.
Chiedo gentilmente se qualcuno mi potrebbe dare una mano, perchè comunque non è un cattivo pc con cattive caratteristiche per avere quasi ormai due anni e quindi non più in garanzia.
Grazie cordiali saluti.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, io ho un Hp Pavillion g6-2333el,
ram di 4 Gb,
processore Intel(R) Core(TM) i7-3632QM CPU @ 2.20GHz 2.19 GHz,
sistema operativo windows 8.1 64 bit,
scheda video AMD Radeon HD 7600M Series e Intel(R) HD Graphics 4000,
e dopo averlo mandato in riparazione per sostituire l'hard disk, a quanto pare era quello il problema quando mi torno indietro all'interno del vano dei cd era presente un cd con la scritta, Crack win 8.1, li per li non c'ho fatto caso perchè troppo contento della riparazione del pc. Dopo circa un mese durante una sessione di gioco mi si presenta la famosa "Blue Screen", con l'errore "Video tdr failure atikmpag.sys ". Ogni volta che lo accendevo sentivo che si scaldava subito, ho cercato e ho trovato che il problema poteva essere il surriscaldamento del pc, quindi proprio ieri ho pulito la ventola e sostituito la pasta termica, rimontato tutto, ma mi si presenta ancora lo stesso problema, ho cercato e provato mille soluzione come quella di sostituire il file atikmpag.sys oppure quella di reinstallare la scheda video Amd, ma ancora nulla. Al momento riesco ad avviare il pc solo in modalità provvisoria per via della schermata blu che mi riavvia il pc i automatico.
Chiedo gentilmente se qualcuno mi potrebbe dare una mano, perchè comunque non è un cattivo pc con cattive caratteristiche per avere quasi ormai due anni e quindi non più in garanzia.
Grazie cordiali saluti.
Prova ad installare driver booster e a fargli fare un giro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: The Dos Derf

The Dos Derf

Nuovo Utente
27
1
Gli avevo aggiornai tramite il programma della hp e non ha portato a risultati, poi quando li ho disinstallati e reinstallati ho usato il sito della AMD
I driver hai installato quelli della casa produttrici propietari del portatile?

- - - Updated - - -

Lunedì proverò e ti farò sapere grazie
Prova ad installare driver booster e a fargli fare un giro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

The Dos Derf

Nuovo Utente
27
1
Installato driver booster, aggiornato tutti i driver, riavviato il pc ma il problema rimane :/
Prova ad installare driver booster e a fargli fare un giro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

- - - Updated - - -

Secondo te dovrei disinstallare tutti i driver e riscaricarli direttamente dal sito della HP?
I driver hai installato quelli della casa produttrici propietari del portatile?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Installato driver booster, aggiornato tutti i driver, riavviato il pc ma il problema rimane :/

- - - Updated - - -

Secondo te dovrei disinstallare tutti i driver e riscaricarli direttamente dal sito della HP?
No no, prova piuttosto a disattivare la scheda grafica integrata da gestione dispositivi e riavvia il pc

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: The Dos Derf

The Dos Derf

Nuovo Utente
27
1
Disattivata la scheda video AMD, riavviato il pc e sembra andare ma ora nella gestione dispositivi la scheda video AMD è disattivata quella intel ha un triangolo giallo
No no, prova piuttosto a disattivare la scheda grafica integrata da gestione dispositivi e riavvia il pc

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Disattivata la scheda video AMD, riavviato il pc e sembra andare ma ora nella gestione dispositivi la scheda video AMD è disattivata quella intel ha un triangolo giallo
Prova ora a disinstallare i driver e reinstallarlo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: The Dos Derf

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Disinstallo da gestione dispositivi solo amd o entrambe? E reinstallo dal sito hp o dal sito appunto della Amd e Intel?
Solo quella con il triangolo giallo, e reinstallalo dal sito del produttore non di hp

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

The Dos Derf

Nuovo Utente
27
1
Allora disinstallato il driver dell'Intel e poi reinstallato tramite il loro apposito programma, tutto okay, riavviato il pc ha sfarfallato un pao di volte lo schermo quando era alla pagina dell'inserimento dell passw dell'utente ed è riapparsa la famosa schermata blu, allora l'ho riavviato in modalità provvisoria, e in gestione dispositivi la scheda video intel non presenta alcun triangolo ma quella amd si presenta ancora disattivata
Solo quella con il triangolo giallo, e reinstallalo dal sito del produttore non di hp

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
H

Heradan

Ospite
Comunque strano forte , il problema sembra stare nei driver , però il portatile è rimasto con windows 8 , quindi un incompatibilità del genere , non dovrebbe esistere ...
Perché non provi a disinstallare ancora una volta tutti e due i driver video , poi fai una bella pulizia con ddu , e provi a reinstallare quelli del supporto hp?
 
  • Mi piace
Reazioni: The Dos Derf

The Dos Derf

Nuovo Utente
27
1
Ho disinstallato il driver Amd tramite DDUninstaller , ravviato il pc e non da nessun problema, quindi suppongo il problema stia nella scheda video Amd... Allora provo a disinstallare anche il driver di Intel e poi li reinstallo entrambi tramite il supporto hp? Al momento il sistema operativo è windows 8.1
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili