Problema con il mio pc..

alexonis87

Utente Attivo
15
0
Ciao Ragazzi
circa 2 anni fà ho acquistato il mio pc avendo bene in mente l'utilizzo ke dovevo farne (Progettazione 3d architettonica - Render)...seguendo i vostri consigli ho optato per questa configurazione:

CPU: Intel core 2 Quad Q 6600
RAM: 2 x 2gb DDr 2 Corsair PC6400 XMS2 DHX 800mhz
MoBo: Asus P5K-E Wi-Fi Ap
VGA: Nvidia GeForce 8800 gt
Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS
Ali: LC Power Hyperion 700W
HD: 500gb Seagate
HD: 80 gb Hitachi
mast.DVD: Asus DRW 2014
Case: AeroCool ExtremEngine
Monitor: Philips 22" Wide
S.O.: Windows Xp X64

ora...nn credo sia tanto male come configurazione..a dir la verità purtroppo non sono riuscito a trovare lavoro come modellista e disegnatore....fino a 2 mesi fà. il pc xò diventa sempre più lento..in alcuni progetti mi dice addirittura ke la memoria virtuale è insufficiente e sono costretto a chiudere il programma con il task manager perdendo tutto il lavoro fatto..
vi posto quello che vedo con CPU-Z..io nn vedo niente di strano ma nn vorrei che mi sfuggisse qualcosa..vi prego aiutatemi:inchino:..nn so che fare..devo cambiare la ram? aggiungere un HD?

CPU-Z.jpg

gli HD sono un pò pienotti...ma nn credo sia per questo...
vi ringrazio anticipatamente :ok:

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Il problema non dipende dall'hard disk è la RAM che con i programmi di rendering e progettazione è poca. Per questi lavori ne servirebbero monimo 6 giga. Poi che tutto sia lento è dato dall'"antiquità" dei componenti. Puoi provare ad overcloccare il processore (quel Q6600 può salire tranquillamente di 1ghz) e cambiare la scheda grafica con una più moderna della NVIDIA così facendo sfrutti i CUDA CORE che velocizzano la renderizzazione ecc.
Se cambi solo le ram prevedo una spesa di una conquantina di euro per altri 4 giga della stessa serie di ram.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!