Problema con il Dual Channel

Pubblicità

REDpulsaR

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ho riscontrato un problema con le RAM,io ho due banchi da 512mb e la mia mobo supporta il dual channel ma se vedo in cpu-z non vi è la presenza del channel, ma nella sezione Bank Interleave mi porta 4-way.

Di preciso che scheda madre hai?
E i banchi che possiedi sono perfettamente identici? Li hai presi in kit?
Infine in che slot li hai messi? :boh:

ciaoo

Si sono un kit, infatti sulla scheda madre che avevo prima mi dava il dual channel. Gli slot sulla mia attuale mobo sono solo due quindi non c'è paura di sbagliarsi :)....ah cmq ho una ASRock P4VM890

si peggiori le performance,di quanto non è facile dirlo ma sicuramente il pc sarà meno performante rispetto a prima.

lo so che è un forum vecchio

Di preciso che scheda madre hai?
E i banchi che possiedi sono perfettamente identici? Li hai presi in kit?
Infine in che slot li hai messi? :boh:

ciaoo

ma questa domanda mi ha incuriosito:

-se prendo 2 memorie con caratteristiche identiche (CL ecc.)in tempi diversi c'è il rischio che se non prese in kit possano non funzionare?in dual C?
-se invece 2 eguali prese da un pc senza D.C ,possono funzionare su uno con MOBO che supporta il D.C.?
Grazie

ma questa domanda mi ha incuriosito:

-se prendo 2 memorie con caratteristiche identiche (CL ecc.)in tempi diversi c'è il rischio che se non prese in kit possano non funzionare?in dual C?
-se invece 2 eguali prese da un pc senza D.C ,possono funzionare su uno con MOBO che supporta il D.C.?
Grazie

Due banchi di ram funzionano quasi sempre in dual channel se la mobo lo supporta.

Se poi sono di marche diverse possono sopraggiungere conflitti.
Se a differire sono le frequenze le ram andranno alla frequenza più bassa tra le due.
E' buona norma (leggi obbligo) usare 2 banchi di ram identici in tutto per fare un dc. Se le prendi in momenti diversi nn importa quello che conta sono marca , modello , frequenze ecc

sei un faro antinebbia

Due banchi di ram funzionano quasi sempre in dual channel se la mobo lo supporta.

Se poi sono di marche diverse possono sopraggiungere conflitti.
Se a differire sono le frequenze le ram andranno alla frequenza più bassa tra le due.
E' buona norma (leggi obbligo) usare 2 banchi di ram identici in tutto per fare un dc. Se le prendi in momenti diversi nn importa quello che conta sono marca , modello , frequenze ecc

grazie:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro