problema con il bluethoot mac

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
salve a tutti il mio mac monta ancora l ultima versione di maverick 10.9.5, il problema mi si è posto oggi quando volevo collegare un dispositivo bluethoot audio da collegare all impianto ma il mac non mi trovava il dispositivo, allora ho provato con il telefono e me lo ha trovato, allora ho provato a vedere se il mac mi trovava almeno il telefono ma niente, e il telefono non mi vede il bluethoot del mac...come mai? ho qualche problema al mac ? o cosa sbaglio ? grazie mille
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Scusa ma ho capito in generale che il mac ha problemi con il btooth ma non ho capito l'ordine degli elementi.

Cmq per farla breve, prova a spegnere ed accendere il btooth, resetta le PRAM e togli (se presenti) tutti i dispositivi presenti nel pannello btooth della macchina (quelli accoppiati).
Riavvia la macchina e poi prova a riabbinare i dispositivi, dovrebbe funzionare se i dispositivi sono tutti compatibili con le specifiche btooth del mac.
 
  • Mi piace
Reazioni: dany-nardo

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
ciao grazie mille allora si in effetti non mi sposo spiegato bene.
In cosa consiste il reset della pram e come si fa ? io ho il modello non retina mid 2012 15"


Allora io ho comprato questo oggetto Inateck® Wireless Bluetooth Receiver Audio Stereo, Universal Music Adapter Dongle per Altoparlanti / Autoradio / Casa Sound System / Cuffie, Bianco: Amazon.it: Elettronica e volevo utilizzarlo con il mac (nel senso che anche quando sono sul letto posso continuare a ascoltare la musica e cambiare traccia sui due subwoofer avendo il portatile li sotto mano e collegando questo accessorio ai subwoofer o a qualsiasi dispositivo con uscita jack questo e possibile fino mi sembra a 10 metri)
siccome bisogna collegarlo via bluetooth affinché lo possa usare, allora lo ho accesso e accesso anche il blue bluetooth sul mac, solo che sul mac continuava a girare la rotella cercando dispositivi non fermandosi mai e percio non trovandoami mai nessun dispositivo, allora a questo punto ho pensato fosse difettoso l oggetto e ho attivato il bluetooth sul mio telefono ma il telefono non trovava il mac e viceversa,allora ho provato con i telefono a trovare via bluetooth l accessorio comprato e ha funzionato tutto perfettamente. Allora dato che il ma col ho comprato ad agosto e fin ora nn ho mai usato il bluetooth chiedevo se è perche ha qualche problema il mio bluetooth ? ha qualche danno?o ho sbagliato io in qualche procedura ?



grazie mille dell aiuto
 

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
ma dici sia per quello o è normale che il mac da bluetooth non rilevi niente ?

grazie mille appena ho un secondo provo
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, dipende dai dispositivi, spesso accade che essi non si accoppino.
Di solito però gli smartphone, praticamente tutti si accoppiano senza problemi alle CPU.
Piuttosto che che macchina si tratta?
 

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
praticamente io dal bluethoot del mac non riesco a rilevare niente solo un paio di volte dopo un infinita di volte ho visto il bluetooth del mac tramite il cellulare ma poco dopo non riuscivo più a trovarlo mentre dal mac non vedo proprio nessun dispositivo usb :(

il mio è un macbook pro 15 non retina del 2012
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
ok, la macchina ha i protocolli btooth adeguati agli attuali prodotti.
A questo punto dovresti farla verificare presso un centro autorizzato oppure verificare tu stesso che la scheda AP/Btooth sia connessa alla MOBO tramite il connettore flat in zona unità ottica.
 
  • Mi piace
Reazioni: dany-nardo

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
dici perciò che sia proprio un problema hardware che non mi faccia rilevare da mac tramite bluetooth i dispositivi o telefoni vari ?
oppure non ho ancora imparato magari qualche trucchetto per far riconoscere i dispostivi ?


mmm quale sarebbe la scheda AP/Btooth ? perché se non è qualcosa di complicatissimo lo potrei fare anche io però non ho la minima idea di quale sia...
Secondo te se lo porto in un centro autorizzato mi potrebbero fare storie o addirittura togliere la garanzia se ho ancora 2 anni di apple care ma il proprietario precedente ha levato il lettore ottico mettendoci un hd ?

grazie mille
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Allora, se la macchina è coperta da Applecare, ti devi rivolgere senza indugio ad un centro autorizzato visto che la garanzia è un tuo diritto.
Avvisa il centro PRIMA di qualunque intervento che è stato fatto un upgrade SSD così che i test non vengano invalidati a prescindere.
L'upgrade come il tuo non è un motivo per invalidare la garanzia del prodotto, quindi non dovrebbero esserci problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: dany-nardo

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
dici che se provo con il reset della pram o dell dmc potrei risolvere questi problemi ? o sono proprio fisici ?

si la macchina che e stata comprata in australia è coperta da apple care fino a agosto 2016, il ragazzo che me lo ha venduto ha aumentato la ram a 16 gb e tenuto l hdd e al posto del lettore ottico i ha messo l ssd , perfetto allora sto tranquillo che non ha invalidato la garanzia grazie tante :)... può essere che per queste sostituzioni si si allentato/danneggiato qualche cavo ?

ho provato ancora ma mi sa che ci sono dei problemi con il bluetooth, appena riesco lo porto in un centro assistenza, ma intanto ho delle sessioni di esami e non posso lasciare il portatile in quanto mi serve per dei progetti che stiamo facendo, dici che potrebbe essere staccata la AP/Btooth dalla mono ? saresti così gentile da mettermi delle foto così magari riesco a controllar direttamente senza portarlo in assistenza ??

grazie mille :)
 

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
uppp qualche idea ? grazie mille
 

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
intanto ultimamente mi sta uscendo questa schermata quando clicci sul bluetooth come mai ?
Screenshot 2015-03-05 15.13.58.png
 

dany-nardo

Utente Attivo
431
6
CPU
i7 / QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
500 hd +125 ssd /750gb + 160gb maxtor+ 1 tera PB carbon
RAM
16 GB /4 GB DDR2 1024
GPU
640M / SLI di 8800 GTS
Monitor
19'' samsung 2032 mw
OS
MAC OS /windows 7
nessuno che sappia cosa sia successo ?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
intanto ultimamente mi sta uscendo questa schermata quando clicci sul bluetooth come mai ?
Visualizza allegato 150953

Questo errore è tipico di un problema alla scheda btooth che è di norma hardware.
Prova ad avviare la macchina da un sistema operativo diverso da quello attuale, che sia una chiavetta o un hd esterno e se il problema persiste con questo messaggio, sarà necessario verificare la scheda btooth a livello hardware.
 
  • Mi piace
Reazioni: dany-nardo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili