PROBLEMA Problema con il Bios della x470-f gaming di Asus.

Damiano96-02

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum.
Pochi giorni fa ho provato ad assemblare insieme ad un amico il mio primo pc.
Dopo aver montato tutto l'hardware abbiamo acceso il pc, la scheda madre ha iniziato ad accendere tutti i led di verifica degli errori e si fermava sul verde (quello dell'uscita video).Abbiamo provato a collegare un monitor sia all'HDMI della scheda video (2070 super gaming x trio) sia all'HDMI della scheda madre ma nulla. Dopo 2 ore di tentativi leggiamo che il problema poteva essere l'aggiornamento del Bios che andava in conflitto con l'SSD M.2. Smontiamo l'SSD e parte. Entriamo nel Bios, quando ad un certo punto ci troviamo davanti la schermata delle impostazioni. "Che utilizzo farai di questopc" ( in inglese) e abbiamo cliccato su "gaming and rendering", " che tipo di dissipatore hai montato per la CPU?" ( ryzen 7 2700x con dissipatore stock) e abbiamo cliccato su "tower CPU" (o simile). E poi il pasticcio... esce una schermata con scritto " aggiornerò le impostazioni e se dovessi riscontrare problemi tornerò alle impostazioni di reset. accetti?" abbiamo cliccato su "accetta" e bom... schermo nero.Abbiamo riavviato altre 10000 volte il PC ma il led rimaneva sul verde senza dare segnale al monitor. Abbiamo provato a staccare la batteria della scheda madre, abbiamo provato in tutti i modi a collegare i pin di reset sulla scheda madre ma nulla. Non sapendo più cosa fare, l'ho portato in assistenza, ho provato a spiegare il problema ma forse non hanno ben capito. Hanno detto di aver controllato e di non essere riusciti a risolvere nulla. Adesso per via della quarantena il negozio rimarrà chiuso per 15 gg, ma intanto volevo chiedere il vostro aiuto perchè disparato ho finito le idee su come risolvere questa situazione. Possibile che ho bloccato tutto in maniera irreparabile?

Spero in un vostro aiuto... sei la mia unica possibilità... GRAZIE IN ANTICIPO.

Damiano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili