RISOLTO Problema con i "mi piace" di Facebook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blue76

Nuovo Utente
6
5
Salve, mi sono iscritta a questo forum perché vorrei un aiuto per risolvere un problema con Facebook.
Ho scritto in assistenza diversi giorni fa, ma non ho ottenuto risposta, e se mi è arrivata non so dove trovarla...
Da alcuni giorni mi ritrovo con delle pagine a cui ho messo il "mi piace" o il "segui", e che non ho mai visitato. Più volte al giorno devo togliere il mi piace a pagine che non conosco, che sono per lo più straniere tipo in lingua araba o provenienti da quelle zone... E' un continuo... non vorrei ritrovarmi col like a pagine pericolose di pedofilia o razzismo o altre brutte cose...
Tra l'altro quando mi sono accorta di questo fatto, ho fatto un controllo degli accessi e mi sono accorta di un accesso con Linux, sistema che non ho mai usato... ho cambiato password e sono uscita da tutti i dispositivi, pensando di risolvere così il problema... ma niente da fare...
Cosa posso fare?

Allego uno screenshot delle pagine che si sono aggiunte questa notte.
 

Allegati

  • Screenshot_3 b.png
    Screenshot_3 b.png
    126.5 KB · Visualizzazioni: 43

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,622
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Salve, mi sono iscritta a questo forum perché vorrei un aiuto per risolvere un problema con Facebook.
Ho scritto in assistenza diversi giorni fa, ma non ho ottenuto risposta, e se mi è arrivata non so dove trovarla...
Da alcuni giorni mi ritrovo con delle pagine a cui ho messo il "mi piace" o il "segui", e che non ho mai visitato. Più volte al giorno devo togliere il mi piace a pagine che non conosco, che sono per lo più straniere tipo in lingua araba o provenienti da quelle zone... E' un continuo... non vorrei ritrovarmi col like a pagine pericolose di pedofilia o razzismo o altre brutte cose...
Tra l'altro quando mi sono accorta di questo fatto, ho fatto un controllo degli accessi e mi sono accorta di un accesso con Linux, sistema che non ho mai usato... ho cambiato password e sono uscita da tutti i dispositivi, pensando di risolvere così il problema... ma niente da fare...
Cosa posso fare?

Allego uno screenshot delle pagine che si sono aggiunte questa notte.
Ciao. Usi memorizzare le password nell'archivio del browser? Hai fatto un controllo antivirus con malwarebytes antimalware ad esempio?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Blue76

Nuovo Utente
6
5
Ho fatto controllo con Avast, risultato negativo, ora farò anche il controllo con antimalware, le passward le salvo con un password manager
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
p.s. forse non centra ma.... usi l'app per accedere a facebook oppure direttamente dal browser? in tanti casi ho notato errori di "sincronia" tra le due cose....
 

Blue76

Nuovo Utente
6
5
Entro su Fb prevalentemente da pc e da cellulare, ogni tanto dal tablet. Su pc entro dal browser (edge), su android invece entro con l'app. Ma in ogni caso le pagine a cui viene dato il mi piace non le ho mai visitate e mai lo avrei fatto. Sto facendo la scansione antimalware, bella lunga, e qualcosa ha trovato, ora attendo la fine di tale scansione e vediamo cosa ha trovato.

EDIT: Scansione finita, ha trovato 47 minacce, tutte messe in quarantena, ora spero il pc sia pulito. Vediamo come va nelle prossime ore/giorni...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Blue76

Nuovo Utente
6
5
Nonostante abbia tolto le minacce malware, il problema non si è risolto :( Ho rifatto oggi scansione su pc e non ha trovato nulla.
Oggi ho anche fatto scansione sia dello smartphone sia del tablet, su entrambi ha trovato delle minacce, ho tolto tutte le cose segnalate.
Ho attivato l'accesso a 2 fattori, e sono uscita da tutti i dispositivi.
Ora con tutto controllato e pulito spero si sia risolto il problema, altrimenti servono altre soluzioni...
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Altra cosa da controllare:
vai su facebook dal browser del computer, vai in impostazioni & privacy, poi in Sicurezza e qui trovi Login autorizzati. Premi il tasto mostra e dovrebbe farti vedere tutte le app a cui hai datto accesso tramite facebook.. Rimuovi quelle che non ti tornano..
Altra cosa, sempre in Impostazioni & privacy, scorri fino a trovare App & Websites. Qui trovi altre app e siti a cui hai garantito l'accesso al tuo profilo.
Premi su remove da quelle che "puzzano" di strano
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Blue76

Nuovo Utente
6
5
Fatti entrambi i controlli, ed è tutto ok, niente di strano... Domattina vedrò se durante la notte si è aggiunto qualche "mi piace"...
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Blue76

Nuovo Utente
6
5
Sembra che il problema si sia risolto. Dopo aver ripulito tutti i dispositivi su cui utilizzo Facebook, finalmente non ci sono più "mi piace" che spuntano da soli. Spero che il problema sia risolto in modo definitivo.
Ringrazio coloro che mi hanno dato i giusti consigli per questo mio problema ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ottimo, se il problema è risolto, cambio il tag del titolo da [PROBLEMA] a [RISOLTO]
 
  • Mi piace
Reazioni: Blue76
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili