RISOLTO Problema con i driver usb Nikon D300

C_come_Dante

Nuovo Utente
6
1
CPU
i7 6280q
RAM
32 Gb DDR4
GPU
Nvidia Quadro M2000M
Monitor
2x Eizo EV2456
Periferiche
Mouse
OS
Win 10
Salve,
Cercando di importare sul mio PC (con win 10 Home) le foto scattate con la D300 ho collegato il relativo cavo usb ma nulla accade. Non si apre nessuna interfaccia relativa alle azioni possibili da fare e su "Questo PC" non viene fuori che il dispositivo è collegato. Nonostante ciò se vado su gestione dispositivi mi mostra che è collegata e che è presente il codice errore 1 (Il dispositivo non è configurato correttamente). Ho provato a riavviare il PC, a collegare e scollegare la macchina fotografica ma niente. Nessun cambiamento nemmeno reinstallando i drivers e cercando di aggiornarli, su quest'ultimo codice di errore "I dati non sono validi".
Il supporto Microsoft mi rimanda a quello della Nikon e viceversa. c1.JPG
 

Browlon

Utente Attivo
201
28
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
MasterLiquid Lite ML240L RGB
Scheda Madre
ASUS® TUF X570-PLUS GAMING
HDD
HDD: segate baracuda 2TB Satalll ST2000DM008 SSD M2: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus
RAM
HyperX Predator HX432C16PB3AK4/64 Memoria DDR4 64 GB (Kit 4 x 16 GB), 3200MHz CL16 DIMM XMP - RGB
GPU
MSI GeForce RTX 2080 SUPER VENTUS OC Grafikkarte
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 - Scheda audio PCIe e DAC da gioco ad alta risoluzione, Amplificatore p
Monitor
OMEN by HP 27 Monitor Gaming TN, Schermo 27 pollici QHD, Risoluzione 2560 x 1440, Tecnologia NVIDIA
PSU
Corsair RM750x Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 750 Watt, EU, Serie RMX, Bianc
Case
Corsair Crystal Series 680X RGB Case da Gaming, Flusso d’Aria Elevato Vetro Temperato ATX Smart, Bia
Periferiche
Tastiera e mouse Cooler master master devastetor 3 Stampante Epson WF-2570
Net
ADSL ATM (abito all’uomo)
OS
Windows 10 pro
Hai provato con un altro computer? A cambiare il cavo? E i driver li scarichi da gestione dispositivi ho dal sito della Nikon?
Post unito automaticamente:

che versione hai di Windows perché magari si è aggiornato e i driver non sono compatibili (ultimamente accade spesso, quanto ne so io :cry:)
Post unito automaticamente:

Se non e Neanche win prova a cercare dxdiag ed eseguirlo
 
  • Mi piace
Reazioni: C_come_Dante

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao!
Ma è la prima volta che colleghi la macchina al computer?
Se non sbaglio la D300 dovrebbe montare le Card CompactFlash (CF), giusto? Potresti risolvere prendendo con una decisa di euro su amazon un adattatore a USB.
La macchina effettivamente è un po' datata quindi è possibile che i driver non siano più compatibili
 

C_come_Dante

Nuovo Utente
6
1
CPU
i7 6280q
RAM
32 Gb DDR4
GPU
Nvidia Quadro M2000M
Monitor
2x Eizo EV2456
Periferiche
Mouse
OS
Win 10
Ciao,
E' la prima volta che la collego con win 10, con win 7 funzionava tutto bene (meledetta fine supporto!).
Intendi questo: screen.png ??
Altrimenti ho scoperto che esite come gadget una antenna bluetooth da collegare alla D300 e sul pc ho anche la scheda. Vale secondo te la vena provare a prenderla??
Grazie per la risposta,
Ciao
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Nono intendo tipo questo . Ti ho linkato quello di una marca che conosco e che non mi ha mai dato problemi, ma ce ne sono anche di più economici se vuoi, ma non conosco appunto le marche quindi evito di consigliarteli :asd:
In futuro se cambi macchina e vuoi collegarci una sd o micro sd lo puoi fare comunque ed è comodissimo. Io ne posseggo uno proprio a forma di chiavetta usb dove inserisci direttamente la schedina sd, solo che non ha lo slot per la Card CompactFlash
 

C_come_Dante

Nuovo Utente
6
1
CPU
i7 6280q
RAM
32 Gb DDR4
GPU
Nvidia Quadro M2000M
Monitor
2x Eizo EV2456
Periferiche
Mouse
OS
Win 10
Nono intendo tipo questo . Ti ho linkato quello di una marca che conosco e che non mi ha mai dato problemi, ma ce ne sono anche di più economici se vuoi, ma non conosco appunto le marche quindi evito di consigliarteli :asd:
In futuro se cambi macchina e vuoi collegarci una sd o micro sd lo puoi fare comunque ed è comodissimo. Io ne posseggo uno proprio a forma di chiavetta usb dove inserisci direttamente la schedina sd, solo che non ha lo slot per la Card CompactFlash
Gracias! Comprato un modello simile dal negozietto di fiducia :asd: .
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili