Problema con HD interno SATA II

HappyAnt

Utente Attivo
9
0
Salve a tutti,
ho un problema con un HD SATA II interno 3,5", le ho provate già TUTTE... :-/
Semplicemente, adesso non me lo vede...
Ovviamente parlo come secondo HD, solo x i dati.
Prima, mi impallava il pc e dovevo resettare, togliere l'HD e POI il PC finalmente ripartiva perfettamente...
Il disco è da 500 Mb, bipartizionato.
Sulla prima Windows XP, sulla seconda solo dati, che mi sarebbe interessato, e molto, recuperare prima di cestinare l'HD.
Per un po' ha funzionato bene, poi... Quando partiva come primo con il SO, veniva una schermata flou, sbiadita con il logo di XP, e poi moriva. Quando ho provato a metterlo come secondo per recuperari soli i dati, niente.
Si comporta in modo analogo sia in un PC con W7 che in uno con XP, stessa solfa.
Il BIOS lo vede, ho anche provato a prendere uno slot hot-swap e un adattatore esterno SATA-USB. Risultato stranissimo.
La prima volta che l'ho inserito nell'adattatore da 3,5" l'ha visto, ha visto le cartelle della partizione dati, poi quando ho aperto una delle cartelle ha piantato il PC ed ho dovuto resettare. Da allora, o fa piantare il PC, o, nella maggior parte dei casi (ormai una costante), non lo vede proprio, lo esclude come non avessi collegato niente (l'adattatore funziona perfettamente, con altri HD va benissimo).
Windows non vede HD nè partizioni, e così neanche software di gestione partizioni o software di raccolta dati.
Sono abbastanza preoccupato perchè avevo dati importanti nella partizione dati, ho bisogno di una mano perchè non so assolutamente più che pesci prendere... :-/
Ciao e grazie
HappyAnt
 

HappyAnt

Utente Attivo
9
0
proprio nessuna idea ? neanche su quello che può essere ?

Come ulteriore dato aggiungo che, quando spengo l'adattatore esterno, e solo dopo che l'ho spento, mi compaiono 2 richieste (suppongo 1 per partizione) di formattare l'hd perchè non formattato (in realtà ripeto che sono formattati e con dati presenti).
HappyAnt
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili