Ciao a tutti, il mio HD esterno non è più accessibile, dal pannello di controllo non si legge più il suo nome ma solo una generica "unità F:", ogni volta che tento di aprirlo il sistema mi chiede di formattarlo (dopo una lunga attesa) e adesso addirittura, ogni tanto, non viene neppure visto dal PC, come se non esistesse. Ho provato a fare lo scandisk dal prompt, che a suo dire ha corretto gli errori logici ma il dispositivo continua a dare problemi come prima. A questo punto penso che il problema sia fisico, sto usando in questo momento HDtube per scansionare gli errori logici, sembra che il programma stia funzionando quindi (spero) che i file all'interno non siano andati perduti, mi suggerite un modo per tentare di recuperarli??
AGGIORNAMENTO: con HD tube era troppo lento, così ho installato direttamente Recuva per vedere quali file riusciva a trovarci dentro, una volta eseguita la scansione (fatta in un lampo) mi trova solo alcune icone e file vari e inutilizzabili, sono spacciato??? :/
AGGIORNAMENTO: con HD tube era troppo lento, così ho installato direttamente Recuva per vedere quali file riusciva a trovarci dentro, una volta eseguita la scansione (fatta in un lampo) mi trova solo alcune icone e file vari e inutilizzabili, sono spacciato??? :/
Ultima modifica: