PROBLEMA PROBLEMA CON HARD DISK

_Lorenzo_

Nuovo Utente
78
5
CPU
i7-4770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + Ssd Samsung 850 Pro 256Gb
RAM
G.Skill Ares 1866MHz 16GB
GPU
Evga Gtx 780 ti SC
Audio
Integrata + Creative t6300
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair Ax860
Case
Cooler Master HAF X + Aerocool Strike-X panel
Periferiche
TTeSports Challenger - Logitech G502
OS
Windows 7 x64 Home Premium
ciao a tutti, ho un problema con un pc già assemblato (se questa non è la sezione giusta per chiedere aiuto, vi prego di spostare la discussione), il modello è un HP PAVILION P6000series.
Non riesco a fare il ripristino dell hard disk, non appena accendo il pc mi da schermata nera e partono una serie di scritte, del tipo:

intel Undi, PXE-2.1 (build 003)
copyright (etc etc.)
this product is covered by one or more of the following patents: (una serie di numeri e lettere a 3 cifre)
realtek PCIe GBE family controller series v.2.30 (08/31/09)


client mac addr: (serie di numeri e lettere a due cifre) guid: (sempre serie di numeri e lettere)
DHCP...





ora non so cosa significa tutto questo, credevo che fosse rotto l'hard disk quindi ne ho comprato uno nuovo della seagate barracuda da 500Gb, ma il problema persiste.


per recuperare il contenuto all'interno del hard disk originale (che credevo rotto), l'ho collegato ad un altro pc e la roba era ancora al suo interno, quindi credo che non sia quello il problema.


grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capire come devo fare per far ripartire il tutto!
:):)
 

tonno91

Utente Attivo
429
86
ciao a tutti, ho un problema con un pc già assemblato (se questa non è la sezione giusta per chiedere aiuto, vi prego di spostare la discussione), il modello è un HP PAVILION P6000series.
Non riesco a fare il ripristino dell hard disk, non appena accendo il pc mi da schermata nera e partono una serie di scritte, del tipo:

intel Undi, PXE-2.1 (build 003)
copyright (etc etc.)
this product is covered by one or more of the following patents: (una serie di numeri e lettere a 3 cifre)
realtek PCIe GBE family controller series v.2.30 (08/31/09)


client mac addr: (serie di numeri e lettere a due cifre) guid: (sempre serie di numeri e lettere)
DHCP...





ora non so cosa significa tutto questo, credevo che fosse rotto l'hard disk quindi ne ho comprato uno nuovo della seagate barracuda da 500Gb, ma il problema persiste.


per recuperare il contenuto all'interno del hard disk originale (che credevo rotto), l'ho collegato ad un altro pc e la roba era ancora al suo interno, quindi credo che non sia quello il problema.


grazie in anticipo a chi mi darà una mano a capire come devo fare per far ripartire il tutto!
:):)

Se da altro pc i dati si leggono il disco è ancora funzionante almeno parzialmente.
la schermata che dici di vedere potrebbe essere data da disco con mbr o partizione windows corrotta senza boot o da impostazioni bios errate. se da un giorno a un altro vedi scritte che non vedevi prima è strano.. riesci a fare un chkdsk al seguente disco ?
o ancora meglio posta i risultati di hdd crystal per esempio. da qui possiamo vedere la salute del disco..ed eslcudere o meno malfunzionamenti.
non mi sembra la sezione corretta del forum
 

_Lorenzo_

Nuovo Utente
78
5
CPU
i7-4770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + Ssd Samsung 850 Pro 256Gb
RAM
G.Skill Ares 1866MHz 16GB
GPU
Evga Gtx 780 ti SC
Audio
Integrata + Creative t6300
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair Ax860
Case
Cooler Master HAF X + Aerocool Strike-X panel
Periferiche
TTeSports Challenger - Logitech G502
OS
Windows 7 x64 Home Premium
Se da altro pc i dati si leggono il disco è ancora funzionante almeno parzialmente.
la schermata che dici di vedere potrebbe essere data da disco con mbr o partizione windows corrotta senza boot o da impostazioni bios errate. se da un giorno a un altro vedi scritte che non vedevi prima è strano.. riesci a fare un chkdsk al seguente disco ?
o ancora meglio posta i risultati di hdd crystal per esempio. da qui possiamo vedere la salute del disco..ed eslcudere o meno malfunzionamenti.
non mi sembra la sezione corretta del forum

ciao e grazie mille dell'aiuto!
le scritte non le ho viste da un giorno a l'altro, già il pc mi dava segni di problemi da tempo!
fare un chkdsk mi è un po difficile perché attualmente non ho con me un pc fisso, comunque non credo si sia rovinato il disco in quanto ne ho provato uno nuovo e da sempre lo stesso errore!

ora che mi ricordo, prima che il pc morisse del tutto :( c'era una qualche scritta che diceva che windows aveva una partizione corrotta!
come posso fare adesso, visto la schermata che mi compare, per reinstallare di nuovo windows?

e se davvero c'è un problema con il disco mbr è possibile che l'errore si verifichi anche con un nuovo hard disk?


di nuovo grazie mille dell'aiuto!
 

_Lorenzo_

Nuovo Utente
78
5
CPU
i7-4770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + Ssd Samsung 850 Pro 256Gb
RAM
G.Skill Ares 1866MHz 16GB
GPU
Evga Gtx 780 ti SC
Audio
Integrata + Creative t6300
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair Ax860
Case
Cooler Master HAF X + Aerocool Strike-X panel
Periferiche
TTeSports Challenger - Logitech G502
OS
Windows 7 x64 Home Premium
nessuno sa come posso risolvere? :( :(

faccio come la foto del mio avatar? :rock::utonto:
 

_Lorenzo_

Nuovo Utente
78
5
CPU
i7-4770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
ASUS Maximus VI Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + Ssd Samsung 850 Pro 256Gb
RAM
G.Skill Ares 1866MHz 16GB
GPU
Evga Gtx 780 ti SC
Audio
Integrata + Creative t6300
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Corsair Ax860
Case
Cooler Master HAF X + Aerocool Strike-X panel
Periferiche
TTeSports Challenger - Logitech G502
OS
Windows 7 x64 Home Premium

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili