Problema Con Hard Disk

Pubblicità

manoro

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno, in questi giorni il pc del lavoor m sta dando dei problemi:
Lo accendo, prima di caricare windows esce il mex: NO HARD DISK DRIVE DETECTED... e nn parte,:mad: lo riavvio 1 o 2 volte e quindi poi parte:rolleyes: normalmente... è cmq anomalo... come mai fa così?:boh:
hard disk è sempre quello...

Nel 90% dei casi, il disco se ne sta andando...
Per esempio io tempo fa con un vecchio PC incontrai il tuo stesso problema, appariva lo stesso messaggio, poi riavviavo e partiva ma dopo nemmeno un ora di utilizzio si spegneva tutto a causa dell' hard-disk che poi si ruppe, poco tempo dopo, definitivamente.

Che hard disck hai...se maxtor fai una scansione con powermax (ogni marca di hd ha comunque il suo software di diagnostica) per verificare eventuali problemi...controlla i connettori eide che siano ben inseriti...

non lo so...io per i maxtor uso powermax, faccio il burnin test (dura parecchio...) e vedo se ha problemi...ho salvato così e dati di due hd...(uno sostituito in garanzia :lol: )...

l'ho scaricato, ma dice di inserire un floppy vuoto, lo metto lui crea nn so ke floppy, poi tento d farlo partire ma zero....è il programma giusto!?
nn avresti un link da passarmi x scaricarlo!?

Se hai creato il floppy, devi far ripartire il pc con first boot dal floppy impostato dal bios, dischetto inserito e così si avvia...

il 90% è l'hard disk ke se ne sta andando controlla anke l'alimentazione del molex tante volte sia un po lenta e fa contatto ogni tanto, quando gli gira x la testa, se hai dati importanto all'interno ti conviene di salvarli al più presto prima ke si rompi del tutto, i maxtor sono i più veloci fra gli hdd ma saltano come niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro